Chi è Sergio Perez: soprannome, padre, moglie e altezza del pilota Red Bull

Il pilota della Red Bull Racing, Sergio Perez, sta vivendo la fase migliore della sua carriera. Ecco le caratteristiche del messicano.

Sergio Pérez Mendoza è nato Guadalajara il 26 gennaio 1990. Negli ultimi 3 anni ha corso con la Red Bull Racing. Nella scorsa annata è arrivato per la prima volta al secondo posto della graduatoria alle spalle dell’invincibile Max Verstappen. Ha esordito nel circus a 21 anni con la Sauber. Ha subito dato dimostrazione di essere un talento, raccogliendo risultati di spessore.

Chi è Sergio Perez: soprannome, padre, moglie e altezza del pilota Red Bull
Pilota Red Bull Sergio Perez (ANSA) – Motomondiale.it

Con il team di Hinwil raggiunse 3 podi miracolosi che lo catapultarono in McLaren nel 2013. Il dopo Hamilton si rivelò più complicato del previsto. Dopo una annata piuttosto deludente il pilota messicano venne scaricato da Ron Dennis. A quel punto divenne un simbolo della Force India, in seguito ribattezzata divenuta Racing Point. La differenza la fece sulla RP20, la cd. Mercedes rosa, con cui salì sul gradino più alto del podio a Sakhir.

A quel punto arrivò la chiamata di Helmut Marko. Sergio ha sfruttato bene l’occasione, facendo da spalla a Max nella lotta vinta con Hamilton nel 2021, per poi crescere nelle performance. Nel 2021 chiuse quarto, nel 2022 terzo e lo scorso anno secondo. Il drink team per la prima volta ha concluso una annata con i suoi driver nei primi due posti della classifica. Di seconde guide brillanti la RB ne ha avute diverse, ma Perez è tra le spalle più solide dell’era recente della F1.

Il soprannome di Perez

Il messicano è noto nell’ambiente del circus per il soprannome Checo. È stato lo stesso Perez a spiegare l’origine di quel nomignolo: “Non è qualcosa di complicato o interessante. In Messico, da dove vengo, a tutti coloro che si chiamano Sergio viene automaticamente dato il soprannome Checo. Non c’è nessuna storia dietro”.

Il soprannome di Perez
Tutte le info sul messicano (Ansa) Motomondiale.it

Il padre del messicano

Sergio deve gestire la personalità di un padre molto esuberante. Intorno al pilota della Red Bull Racing si è creato un eccesso di aspettative e un eccesso di pressione psicologica a causa delle dichiarazioni rilasciate da suo padre Antonio che lo segue come un ombra in tutte le tappe del Mondiale.

La moglie di Sergio

Sergio Perez e Carola Martinez si sono sposati il 3 giugno del 2018. Il driver della Red Bull Racing e sua moglie hanno concepito due figli che si chiamano Sergio Perez Junior, nato il 21 dicembre 2017, e Carlota Perez Martinez, nata il 15 settembre 2019.

Le dimensioni del pilota della RB

Il nativo di Guadalajara è alto 1.73 cm e pesa 63 kg.

Impostazioni privacy