Scooter e moto elettriche, adesso si risparmia: il nuovo listino del gigante

Sono usciti i prezzi aggiornati del colosso produttore di moto elettriche. Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi vuole spendere poco.

Da qualche anno impera sul mercato delle due ruote a batteria, ma il 2024 rappresenta un debutto fondamentale per questo marchio: per la prima volta infatti, lo vedremo anche in Italia. Nata dieci anni fa in Cina l’azienda NIU è fresca di un particolare traguardo, quello dei venti miliardi di km percorsi dai mezzi costruiti. La cosa interessante è che anche gli italiani sono presenti in tale computo, ovviamente senza aver mai potuto comprare direttamente alla fonte ma solo attraverso gli importatori.

Moto elettriche novità
Moto elettriche, finalmente NIU cambia registro -Motomondiale.it

Ebbene, adesso cambierà tutto, in quanto oltre ad aprire sedi lungo lo Stivale – e questa è la notizia più confortante – l’azienda ridurrà anche i prezzi per andare incontro alle nostre esigenze legate ai clienti italiani.  A quanto pare, chi vorrà assicurarsi uno scooter di questo marchio potrà godere di un taglio del 15% rispetto all’importo del precedente listino. E lo stesso varrà per i monopattini, le moto e le bici elettriche.

Scooter e moto elettriche, grazie a lei si risparmia

La NIU ha appena aperto un magazzino principale ad Agrate Brianza e da quella posizione invierà ricambi e gli accessori in Italia, abbattendo i precedenti tempi di attesa che, sicuramente, hanno influito negativo negativamente nella diffusione del brand. Le novità però non sono finite qui. Per garantire ai clienti un certo risparmio, la compagnia ha optato per azzerare i guadagni sulle batterie. Tale mossa andrà ad affiancare quella già anticipata della revisione al ribasso degli importi.

Chi fosse interessato a comprare subito qualcosa costruito dal marchio, attualmente è già disponibile la NIU RQ1, moto da 7.500 kW in grado di toccare una velocità di 110 km/h, con uno scatto da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi. Gli accumulatori, invece, sono due, entrambi estraibili, da 36 ampereora. L’autonomia dichiarata è di 100 km, mentre il costo è di 7.999 euro.

Moto elettriche NIU RQi, caratteristiche
NIU RQi 2024 (NIU) – Motomondiale.it

Chi è amante del fuoristrada non rimarrà a secco. La XQi3 è un’elettrica nata proprio con l’obiettivo di misurarsi su sterrato. Dalla potenza massima di 8mila W ottenibile tramite l’Ultraboost, è stata realizzata in due varianti: la Road, più stradale che al massimo tocca i 45 km/h, e la Wild, più aggressiva da 75 km/h. La batteria da 33 Ah è targata LG e ha una durata di 90 km. Per averla bastano 5.999 euro.

Per chi alla motocicletta nuda e cruda preferisce il motorino, niente panico: tra le offerte citiamo sicuramente l’NQi e l’MQi, ma ricordiamo l’UQi e, ovviamente, non mancano i monopattini come il KQi.

Impostazioni privacy