Suzuki dichiara guerra al mercato: l’ultima naked è un capolavoro, le rivali tremano

La Suzuki si fa largo nel mercato mondiale, con l’ultimo progetto che è legato a una naked di eccezionale caratura e bellezza.

Il Giappone è una delle nazioni più note a livello globale per la propria abilità di creare moto al massimo livello. Nella grande e variegata offerta nipponica spiccano colossi come Suzuki, che hanno dimostrato di potersi imporre anche nella realizzazione di moto fuoristrada di eccelsa qualità.

Suzuki GSX-8S novità occasione prezzo naked mercato Giappone
Suzuki spacca il mercato (Suzuki Press Media – motomondiale.it)

Ecco dunque come mai Suzuki, ogni volta che decide di rinnovare la propria gamma, è in grado di far parlare di sé come poche altre. Anche il suo addio dal mondo della MotoGP aveva fatto molto discutere, ma ha ritrovato il sorriso in pista grazie al successo nella prima gara del Mondiale EWC, con il trionfo della 24 ore di Le Mans che è sempre un evento storico.

Ora però è il mercato di serie quello che interessa maggiormente alla Suzuki, tanto è vero che di recente ha deciso di mettere in mostra al mondo intero una favolosa naked. Questi modelli sono perfetti anche per essere customizzati e personalizzati, il che le sta rendendo alquanto gradite e apprezzate, come in questo caso.

Suzuki GSX-8S: la naked da non perdere

Con la GSX-8S, la Suzuki ha avuto modo di immettere sul mercato un modello di straordinaria fattura, con lo stile che è molto sportivo. Si tratta di una moto che presenta una lunghezza di 202 cm, un’altezza della sella di 81 cm e un peso complessivo di 191,5 kg, con il motore come vero punto di forza, in pura tradizione Suzuki.

Suzuki GSX-8S novità occasione prezzo naked mercato Giappone
Suzuki GSX-8S (Suzuki Press Media – motomondiale.it)

Siamo di fronte a un favoloso bicilindrico da 776 di cilindrata che eroga un massimo di 61 cavalli. In questo modo la moto riesce a toccare un massimo di 211 km/h. Straordinari i risultati anche legati all’accelerazione, tanto è vero che da 0 a 100 km/h ha bisogno di soli 3,4 secondi, un valore che dimostra come questa due ruote sia adatte per tutte le occasioni.

La Suzuki GSX-8S inoltre si presenta con un serbatoio da 14 litri. Una misura davvero oversize che regala tanta autonomia a una due ruote capace di consumi assolutamente nella media. A circa 90 km/h,  la nuova Suzuki percorre ben 34,4 km con un litro. Il nuovo modello eccelle anche da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un display TFT da 5 pollici, peccato solo che non si connetta al telefono. Il prezzo di partenza è di 8900 Euro.

Impostazioni privacy