Vespa Piaggio, spesa minima e potenza massima: con questo kit ti diventa una belva

La Vespa diventa sempre più potente, con una piccola aggiunta dal costo risicato che farà sognare i clienti.

Il mito della Vespa nel corso degli anni è cresciuto sempre di più, tanto è vero che sono tantissimi i modelli che si sono perfezionati negli anni, mantenendo comunque sempre quello stile e quel design unico nel proprio genere. La Vespa infatti è un marchio iconico e unico nel mondo, tanto è vero che lo si sta cercando di rendere patrimonio culturale italiano.

Vespa Piaggio, spesa minima e potenza massima: con questo kit ti diventa una belva
Vespa (CANVA) – Motomondiale.it

Tra le principali caratteristiche della Vespa non vi è naturalmente la potenza, anzi questa è vista come secondaria, non tanto perché non sia importante, ma perché lo stile della casa italiana riporta all’essenzialità e alla praticità di una guida interna e cittadina. Per questo motivo è interessante notare come ogni tanto accadano delle migliorie tali da lasciare tutti stupefatti.

Questo è accaduto di recente, con una nota azienda che ha deciso di progettare un kit innovativo che dà così modo di accrescere la potenza di una delle migliori Vespa al mondo. Si tratta della Primavera che ora la si potrà avere con il kit Polini Evolution, con questa che permette di rinnovare alcune caratteristiche essenziali.

Kit Polini Evolution per Vespa 125: ecco i miglioramenti

Ora anche la Polini ha deciso di dare vita a una clamorosa novità per quanto riguarda il mondo delle moto, infatti giunge un cambiamento inatteso in vista della 500 km di Endurance di Pomposa. Arriverà così un kit da poter montare su tutte quelle Vespa da 125 che presenta un albero motore uguale all’originale, con il kit che ha un’immissione a valvola rotante.

Vespa Piaggio Primavera ET3 kit Polini potenza sportiva
Kit Polini (Polini Press Media – motomondiale.it)

Le caratteristiche evidenziano come questo kit presenti un cilindro che è un fuso in ghisa e con un diagramma di distribuzione che lo porta a essere perfetto per le gare e le corse. La testa si presenta fusa su di un unico pezzo, permettendo così di aumentare quanto più possibile la dissipazione del calore.

Questo è il modello basilare che ha un codice di vendita 140.0050/E, ma comprando il modello 200.0424 sarà possibile mettere le mani sul Polini For Race, indubbiamente il migliore per le prestazioni. La Vespa dunque diventa anche uno scooter adatto per delle prestazioni di ottima caratura in strada e in pista, con il costo base di questo kit, totalmente realizzato in Italia e con prodotti del Belpaese, che parte da 315 Euro.

Impostazioni privacy