Prezzi stracciati per queste moto crossover: hanno tutto e costano un terzo di GS e Africa Twin

BMW e Honda sono tra le marche leader nel settore delle moto crossover, ma ora hanno dei rivali degni di nota.

Difficile poter immaginare al giorno d’oggi delle moto crossover che siano in grado di garantire delle prestazioni migliori rispetto alla Honda Africa Twin e alla BMW R 1300 GS. Sono senza dubbio i punti di riferimento, con i loro costi che però molto spesso hanno spaventato i clienti di tutta Italia.

KTM 390 Adventure occasione moto crossover prezzo BMW GS Honda Africa Twin Benelli CFMoto
Queste moto fanno tremare GS e Africa Twin (BMW/Honda Press Media – motomondiale.it)

Forse quella che più di tutte lascia di stucco è la bellissima BMW R 1300 GS, con questo gioiello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 85 cm. Il peso è di 215 kg, con questo modello che monta un motore eccezionale bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 145,5 cavalli, con un picco di 225 km/h e un costo di 21 mila Euro.

Ottima anche la Honda Africa Twin, che in questo 2024 si è rinnovata ancora di più. Una due ruote da 233 cm di lunghezza, una larghezza di 96 cm e un’altezza da 148 cm, con un peso complessivo di 233 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1100 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli, con un costo da 16.290 Euro, ma ci sono delle novità incredibili.

Benelli, CFMoto, KTM: le crossover a basso costo

Indubbiamente in questi ultimi anni la Benelli sta ritrovando il proprio antico splendore, con la TRK 502 che è una crossover a buon prezzo e dalle ottime prestazioni. Si tratta di un modello che si presenta con un motore bicilindrico da 500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Ben diverso il proprio prezzo di partenza, visto come parta da soli 5.990 Euro.

KTM 390 Adventure occasione moto crossover prezzo BMW GS Honda Africa Twin Benelli CFMoto
KTM 390 Adventure (KTM Press Media – motomondiale.it)

Eccezionale anche l’alternativa crossover della KTM, con il colosso austriaco che mette e a disposizione dei propri clienti una bellissima 390 Adventure. Si tratta di un modello che però in questo caso si basa solo su di un monocilindrico da 390 di cilindrata, con erogazione da 43 cavalli. Eccellente nello sviluppo tecnologico, il proprio prezzo di partenza parte da 7450 Euro.

Legata a filo diretto con la KTM vi è poi la CFMoto, con la 450 MT che è parte integrante del gruppo austriaco. Una moto che è una grande novità per il 2024 e che monta internamente un bellissimo bicilindrico da 450 di cilindrata in grado di erogare ben 47 cavalli e il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo modello è di 5990 Euro.

Impostazioni privacy