Bellissima e 100% italiana, l’ultima maxi-enduro sul mercato fa impazzire tutti: che prezzo e che prestazioni

Ecco l’ultimo arrivo in casa di questo brand italiano famosissimo che fa impazzire gli appassionati. Costo e caratteristiche della splendida sportiva. 

Crisi, pandemia e guerra, poco importa, il mercato delle motociclette italiano non conosce davvero limiti. Infatti, anche per il mese scorso, quello di aprile, le case produttrici italiane hanno fatto registrare numeri da capogiro ben superiori a quelli dello scorso anno rivelando un trend in crescita. Questo ovviamente incentiva i produttori a mettere in campo sempre più due ruote.

Moto enduro Agusta
La splendida moto da cross di MV Agusta (D&D Powerweb) – Motomondiale.it

I settori di mercato che comprendono scooter e motociclette sportive sono senza dubbio quelli in cui il nostro paese va più forte, grazie ad eccellenze come Piaggio e Ducati tuttavia anche nel campo delle moto da cross o enduro possiamo comunque dire la nostra; dopo l’arrivo di questo modello di MV Agusta il mercato è stato davvero sconvolto!

La nuova due ruote del brand di Samarate è qualcosa di mai visto prima, nel listino della casa italiana ed è perfetta per affrontare qualsiasi tipo di terreno o situazione grazie ad un telaio robusto, un motore performante ed una ciclistica attrezzata per ogni evenienza. E, pensate un po’, il suo arrivo sul mercato e la rivelazione del prezzo a cui verrà introdotta sono imminenti.

La enduro di MV Agusta che piace a tutti

Il marchio italiano ha annunciato che a giugno arriverà la nuova MV Agusta Enduro Veloce, un nome semplice ed efficace che ben illustra cosa abbiamo per le mani: la due ruote è una moto da cross fuoristrada che si può fregiare di alcune delle tecnologie migliori a disposizione del marchio italiano. Prima cosa da notare, il vivace motore a tre cilindri da 931 cc di cilindrata in grado di erogare 124 cavalli di potenza.

Moto enduro Agusta
MV Agusta Enduro Veloce (Agusta Press Media) – Motomondiale.it

La due ruote dispone di una dotazione di sicurezza all’altezza delle aspettative che include ABS, Launch Control, freno motore e molto altro: completare tale dotazione con un casco ed una tuta resistenti vi renderà sicuri al 100% sui ogni tipo di terreno.

Passiamo poi al telaio a doppia culla chiusa, unito ad una forcella in alluminio che garantiscono resistenza e assorbimento perfetto delle sollecitazioni. Agusta sa il fatto suo, in materia.

Come abbiamo visto, l’uscita della motocicletta è imminente: il suo costo secondo le fonti di Moto.it potrebbe salire a 23mila euro ma se il modello dovesse mantenere le ottime promesse che i test driver hanno confermato possa riportare anche sul modello costruito in serie, avremmo davvero a che fare con una top di gamma che ben vale ogni centesimo.

Impostazioni privacy