F1, GP Monaco: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

Dopo la tappa corsa ad Imola il circus rimane in Europa. Domenica 26 maggio si correrà la stracittadina più nota al mondo. Ecco gli orari del GP di Monaco.

L’ottava tappa del Mondiale 2024 si correrà nel Principato di Monaco. Nelle ultime tre stagioni hanno sempre vinto piloti della Red Bull Racing. L’ottantesima edizione corsa nel 2023 ha visto protagonista Max Verstappen che si aggiudicò la P1 dopo aver firmato la pole position. Nel 2022 vinse il GP il teammate Sergio Perez. L’anno precedente fu ancora l’olandese ad aggiudicarsi un round determinante per la conquista del suo primo riconoscimento iridato.

F1, GP Monaco: Orari TV e Streaming su SKY e TV8
F1, Ferrari a Monaco (ANSA) – Motomondiale.it

Il tracciato, storicamente, ha spesso sorriso alla RB. Daniel Ricciardo, Mark Webber e Sebastian Vettel vinsero tutti a Monaco. Il Checo vorrà dimostrare le sue qualità, essendo uno specialista dei tracciati cittadini e anche per mandare un messaggio chiaro alla dirigenza. Per l’idolo di casa Charles Leclerc la tappa ha sempre portato male. Non è mai andato oltre la quarta posizione anche a causa di continui errori strategici o incidente e avarie tecniche.

Carlos Sainz, invece, si è tolto la possibilità di salire sul podio. Per tutti gli altri team che non hanno alcuna chance di ottenere grandi risultati nei tracciati tradizionali, Monaco rappresenta una grandissima possibilità.

Il talento può fare la differenza. Piloti come Lewis Hamilton, a secco dall’edizione del 2019, e Fernando Alonso potrebbero esaltarsi. Lo spagnolo ha vinto nel 2006 a bordo della Renault e nella stagione successiva si è imposto al volante della McLaren-Mercedes. Ecco tutte le info sul pilota asturiano.

F1, Orari GP Monaco

Lando Norris e Oscar Piastri potrebbero avere grandi chance di vittorie. Il team di Woking è in grande crescita e un cittadino come Monaco potrebbe fare al caso della MCL38. La qualifica, come al solito, sarà fondamentale e le prove libere saranno indispensabili per preparare al meglio il serrato confronto cronometrico sul giro secco.

La Scuderia Ferrari non vince nel Principato dal 2017. L’ultimo driver ad imporsi è stato Sebastian Vettel. Fu una grande festa che lasciava presagire un riconoscimento iridato che a Maranello non è più arrivato. Jarno Trulli, invece, è stato l’ultimo driver italiano a vincere a bordo della Renault.

Domenica 26 maggio si correrà la stracittadina più nota al mondo
F1, Orari GP Monaco (Ansa) Motomondiale.it

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana:

Venerdì 24-05-2024

ore 13.30-14.30, F1, Prove libere 1, diretta

ore 17.00-18.00, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 25-05-2024

ore 12.30-13.30, F1, Prove libere 3, diretta

ore 16.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 26-05-2024:

ore 15.00, F1, Gara, diretta

Impostazioni privacy