F1%2C+GP+Monaco%3A+Orari+TV+e+Streaming+su+SKY+e+TV8
motomondialeit
/28542-f1-gp-monaco-orari-tv-e-streaming-su-sky-e-tv8/amp/
Formula1

F1, GP Monaco: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

Dopo la tappa corsa ad Imola il circus rimane in Europa. Domenica 26 maggio si correrà la stracittadina più nota al mondo. Ecco gli orari del GP di Monaco.

L’ottava tappa del Mondiale 2024 si correrà nel Principato di Monaco. Nelle ultime tre stagioni hanno sempre vinto piloti della Red Bull Racing. L’ottantesima edizione corsa nel 2023 ha visto protagonista Max Verstappen che si aggiudicò la P1 dopo aver firmato la pole position. Nel 2022 vinse il GP il teammate Sergio Perez. L’anno precedente fu ancora l’olandese ad aggiudicarsi un round determinante per la conquista del suo primo riconoscimento iridato.

F1, Ferrari a Monaco (ANSA) – Motomondiale.it

Il tracciato, storicamente, ha spesso sorriso alla RB. Daniel Ricciardo, Mark Webber e Sebastian Vettel vinsero tutti a Monaco. Il Checo vorrà dimostrare le sue qualità, essendo uno specialista dei tracciati cittadini e anche per mandare un messaggio chiaro alla dirigenza. Per l’idolo di casa Charles Leclerc la tappa ha sempre portato male. Non è mai andato oltre la quarta posizione anche a causa di continui errori strategici o incidente e avarie tecniche.

Carlos Sainz, invece, si è tolto la possibilità di salire sul podio. Per tutti gli altri team che non hanno alcuna chance di ottenere grandi risultati nei tracciati tradizionali, Monaco rappresenta una grandissima possibilità.

Il talento può fare la differenza. Piloti come Lewis Hamilton, a secco dall’edizione del 2019, e Fernando Alonso potrebbero esaltarsi. Lo spagnolo ha vinto nel 2006 a bordo della Renault e nella stagione successiva si è imposto al volante della McLaren-Mercedes. Ecco tutte le info sul pilota asturiano.

F1, Orari GP Monaco

Lando Norris e Oscar Piastri potrebbero avere grandi chance di vittorie. Il team di Woking è in grande crescita e un cittadino come Monaco potrebbe fare al caso della MCL38. La qualifica, come al solito, sarà fondamentale e le prove libere saranno indispensabili per preparare al meglio il serrato confronto cronometrico sul giro secco.

La Scuderia Ferrari non vince nel Principato dal 2017. L’ultimo driver ad imporsi è stato Sebastian Vettel. Fu una grande festa che lasciava presagire un riconoscimento iridato che a Maranello non è più arrivato. Jarno Trulli, invece, è stato l’ultimo driver italiano a vincere a bordo della Renault.

F1, Orari GP Monaco (Ansa) Motomondiale.it

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana:

Venerdì 24-05-2024

ore 13.30-14.30, F1, Prove libere 1, diretta

ore 17.00-18.00, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 25-05-2024

ore 12.30-13.30, F1, Prove libere 3, diretta

ore 16.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 26-05-2024:

ore 15.00, F1, Gara, diretta

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

1 settimana ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

1 settimana ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

1 settimana ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

1 settimana ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 settimana ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

1 settimana ago