Peugeot all’assalto del mercato: non solo auto, taglio di prezzi totale alla gamma scooter

Il marchio Peugeot ha deciso di lanciare l’assalto al mercato degli scooter con una nuova politica dei prezzi bassi: sarà un vero successo

La casa francese non si sta occupando solo di auto ma vuole ritagliarsi una fetta importante di mercato anche nelle due ruote. Un modo per farlo è il taglio dei prezzi di questi modelli piuttosto ricercati e di qualità.

Peugeot all'assalto del mercato: non solo auto, taglio di prezzi totale alla gamma scooter
Peugeot (ANSA) – Motomondiale.it

La Peugeot non è soltanto uno dei marchi francesi più famosi nella costruzioni di automobili, ma vanta anche una tradizione centenaria sulla produzione di veicoli motorizzati a due ruote (dal 1898). Sul mercato gli scooter Peugeot si sono sempre ritagliati una fetta importante di pubblico e questo sta proseguendo anche in questo periodo, sia per la qualità del prodotto che per le ottime promozioni che vengono lanciate.

A tal proposito ci sono in rampa di lancio due modelli con prezzi da urlo per i mesi di maggio e giugno 2024. Stiamo parlando del Tweet FL 125 Allure o GT: fino al 30 giugno bonus di 300 euro sul prezzo d’acquisto. Inoltre la cifra da sborsare diventa di 2.699 euro invece di 2.999 (Allure) e di 2.799 euro invece di 3.099 per il GT.

Considerando che si tratta di una soluzione tra le migliori in circolazione per i motocicli di piccola taglia, non si può che prestare attenzione a tale offerta. Oltre al Tweet FL 125 c’è però da segnalare un altro mezzo di grande appeal che godrà di condizioni vantaggiose in questo periodo: ci riferiamo all’XP400 GT.

Da segnalare inoltre che su tutta la gamma oltre i 50 cc sarà disponibile la garanzia di 3 anni del costruttore e un biennio di assistenza stradale gratuita.

Peugeot, arrivano nuove offerte a maggio: tutti i dettagli degli scooter in promozione

Il Peugeot XP400GT sarà disponibile fino al 30 giugno 2024 con un bonus di 700 euro sul prezzo d’acquisto. Ciò significa che da listino si pagheranno 7.799 euro invece di 8.499.

Non male visto il modello di riferimento che offre prestazioni e design di primo livello. Si può inoltre accedere ad un finanziamento di 36 rate mensili da 98,31 euro più altre 60 rate da 117,60 euro, per un importo tale di credito da 7.865 euro.

Arriva un prezzo stracciato per lo scooter Peugeot
Maxi sconto per uno degli scooter più amati sul mercato (Motomondiale -Peugeot-motocycles.it)

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche l’XP400GT è spinto da un motore monocilindrico da 400 cc, che garantisce una potenza di 36,7 cavalli, raggiungibile a 8150 gir/minuto. La coppia massima è di 38,1 Nm a 5400 gir/minuto.

Di tutto rispetto anche l’impianto frenante, con dischi di 295 mm di diametro, per quello che riguarda la parte anteriore, mentre al posteriore ce n’è uno da 240 mm. Il display in dotazione è un TFT da 5” sul cruscotto, con l’aggiunta della presa USB e della Smartkey. Ottimo lo spazio anche nel vano sottosella che può ospitare un casco integrale.

Impostazioni privacy