Elettrica e 100% italiana: questa moto spiazza gli appassionati, ma è davvero bellissima

Una nuovissima moto italiana rivoluzionerà il futuro delle due ruote: possiede un motore completamente elettrico e un design da sogno.

L’Italia ha una lunghissima storia nel settore motociclistico, negli ultimi decenni ha infatti creato tantissime moto di successo. La maggior parte dei biker mondiali sogna di guidare almeno una volta nella vita una moto italiana, in particolar modo una Ducati, una MV Agusta, un’Aprilia, una Moto Guzzi o una Benelli. Queste straordinarie case motociclistiche, durante la loro decennale attività, sono infatti riuscite a produrre una lunga serie di modelli leggendari.

moto italiana 100% elettrica
Moto italiana 100% elettrica: cambierà il futuro (foto D&D) – motomondiale.it

Oggi, uno dei produttori più importanti di motociclette è ritornato con un rivoluzionario veicolo. Si tratta di una moto innovativa, caratterizzata da un motore affidabile, potente e completamente elettrico.

Una Moto Guzzi elettrica: ecco come l’hanno immaginata

Il famoso designer Oberdan Bezzi, che ama disegnare nuove proposte o rivisitazioni di modelli già in commercio, ha recentemente pubblicato il suo nuovo progetto: una Moto Guzzi completamente elettrica. Si tratta in realtà di un semplice bozzetto personale, che non ha nessun collegamento con la storica casa motociclistica lombarda.

Ciò significa che la moto ideata dal popolare designer non verrà prodotta dalla Moto Guzzi. Il bozzetto serve quindi per immaginare un ipotetico futuro e per interloquire con gli appassionati di motociclismo. Tutti i progetti di Oberdan Bezzi riscuotono infatti un grandissimo audience sul web e sui social.

moto italiana 100% elettrica
Ipotetica Moto Guzzi E-Agle (foto Instagram oberdanbezzidesign) – motomondiale.it

Quali sono allora le caratteristiche principali di questa Moto Guzzi immaginaria? Innanzitutto, il visionario designer ha eliminato il tradizionale motore bicilindrico a V trasversale, che caratterizza quasi tutte le moto del marchio di Mandello del Lario.

Dopodiché, ha inserito un modernissimo propulsore completamente elettrico. Si tratta quindi di un’idea rivoluzionaria, che potrebbe aprire la mente a tantissimi progettisti e a molte case motociclistiche. L’obiettivo principale di Oberdan Bezzi è infatti quello di seminare nuove idee e di diffondere una nuova visione del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oberdan Bezzi (@oberdanbezzidesign)

Lui sa benissimo che la Moto Guzzi non ha ancora esplorato il settore dei veicoli elettrici, ed è per questo che ha deciso di disegnare una motocicletta a zero emissioni. Ad ogni modo, la sua E-AGLE si presenta come una moto moderna, funzionale ed estremamente accattivante.

E’ inoltre caratterizzata da delle linee contemporanee ed eleganti, che si addicono perfettamente ad uno stile di guida urbano ed extra urbano. In altre parole, l’ipotetica Moto Guzzi immaginata da Oberdan Bezzi è perfetta sia per i lunghi viaggi che per le piccole strade di città.

Impostazioni privacy