Bezzecchi vuota il sacco sulla sua scelta: i tifosi restano senza parole

Marco Bezzecchi ha le idee chiare per la prossima stagione, con i suoi tifosi che sono senza parole di fronte a certe scelte.

Il mondo della MotoGP sta portando a una serie di continui cambiamenti, con Bezzecchi che è uno dei piloti di punta di questi ultimi anni. Il proprio nome è legato da tempo a quello della Ducati e ha saputo mostrarsi come uno dei principali ragazzi usciti dalla Academy di Valentino Rossi.

Marco Bezzecchi Ducati VR46 novità moto pilota occasione
Marco Bezzecchi vuota il sacco (Foto D&D Powerweb SRL – motomondiale.it)

Il “Bez” nella scorsa stagione ha anche lottato per un certo periodo per la vittoria del titolo mondiale, un traguardo che alla fine è sfumato, ma che gli ha permesso comunque di chiudere al terzo posto finale la stagione. Per questo motivo la maggior parte degli appassionati era sicura del fatto che avrebbe corso con una moto ufficiale.

Lo aveva annunciato la stessa Ducati verso la metà della stagione 2023, ma alla fine si è preferito virare su Franco Morbidelli accanto a Jorge Martin in Pramac. Una scelta che aveva fatto storcere il naso a gran parte degli appassionati, ma alla fine è lo stesso Bezzecchi che ha spiegato questa decisione che lo ha portato a rimanere nel Team VR46.

Bezzecchi ci crede:” Voglio diventare un pilota ufficiale”

Marco Bezzecchi è sicuramente uno dei principali talenti della propria generazione, con questo pilota che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei numeri uno della sua epoca. Per farlo però non può continuare anche in futuro a gareggiare con la moto dell’anno precedente, nonostante con la GP22 nel 2023 abbia fatto miracoli.

Marco Bezzecchi Ducati VR46 novità moto pilota occasione
Marco Bezzecchi (Ansa – motomondiale.it)

Lo stesso italiano spiega infatti come la propria storia nel Team VR46 stia proseguendo in modo sereno, ma come riporta todocircuito.com, il futuro potrebbe regalare altre prospettive “Ho pensato alla possibilità di andarmene, ma non mi pento di essere rimasto. Tutti sono capaci a parlare dopo i fatti, ma sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Il mio sogno è quello di diventare un pilota ufficiale e so che per meritarlo lo devo dimostrare”.

Bezzecchi dunque sa bene che il proprio posto e il proprio sogno è quello di diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per la Ducati. Il Bez ha tutte le carte in regola per giocarsela anche con Martin, Bagnaia, Bastianini e Marquez, dunque chissà che non potrà essere anche lui in lizza per un posto in una Ducati ufficiale nel prossimo anno.

Impostazioni privacy