Scooter Piaggio, tutti senza parole: il glorioso cinquantino è ancora in vendita, tuo a un prezzo irrisorio

Se siete alla ricerca di uno scooter Piaggio a prezzi bassi, ora può essere vostro davvero a poco denaro. Ecco i dettagli.

Quello degli scooter è un mercato che vive un momento di grande forma, con un rialzo nelle vendite che è stato registrato negli ultimi tempi. Il brand Piaggio conta molto su questo tipo di mezzi, ideali per affrontare il traffico cittadino, ed oggi vi parleremo di una vera e propria icona del passato, che è ancora oggi in vendita ad un prezzo davvero eccezionale.

Scooter Piaggio, tutti senza parole: il glorioso cinquantino è ancora in vendita, tuo a un prezzo irrisorio
Piaggio (Canva) – Motomondiale.it

Il gruppo Piaggio ha in mente grandi investimenti nel nostro paese, ed ha deciso di stanziare milioni di euro per implementare lo sviluppo del sito di produzione principale di Pontedera, oltre che per rendersi indipendente dalla fornitura straniera e cinese. Dunque, l’obiettivo è quello di produrre in casa in tutto e per tutto gli scooter, per esaltare il concetto di Made in Italy, e di farlo anche a prezzi bassi. A giudicare da quello che vi stiamo per raccontare, il piano sta funzionando alla grande.

Piaggio, ecco lo scooter perfetto per voi

Sul sito web “Sicurmoto.it“, è stata fatta una lista di quelli che sono gli scooter della Piaggio più economici in assoluto, e va detto che per chi vuole affrontare il traffico cittadino in modo comodo e rapido, ci sono offerte per tutte le tasche. Ebbene, il meno costoso di tutti è il cinquantino Zip, che ha un prezzo di partenza di appena 2.099 euro, ed è disponibile in due versioni da 50 cc di cilindrata ciascuno.

Piaggio Zip più economico
Piaggio Zip in mostra (Piaggio) – Motomondiale.it

Il nome Zip non è di certo una novità, dal momento che questo modello era nato negli anni Novanta, diventando subito un’icona per tutti gli appassionati del segmento scooter. Lo Zip è un modello che, pur nella sua semplicità, regala molti comfort, come il vano spazioso sotto la sella che permette di custodire un casco integrale, o un gancio portaborse che si trova sotto il manubrio, ed il portaoggetti che è ricavato nella zona del retroscudo.

Il design è molto accattivante, ed è senza dubbio uno dei modelli più riusciti di casa Piaggio. Lo spirito sportivo è esaltato dalle sue linee, ed anche le prestazioni sono buone, ma il suo punto di forza principale è sicuramente la grande maneggevolezza, che gli permette di esaltarsi in mezzo al traffico. Ad un prezzo di questo tipo è senza dubbio un’offerta che non va lasciata per strada.

Impostazioni privacy