Moto crossover a prezzo stracciato, l’ultima arrivata in concessionario è già un successo: boom di ordini, la vogliono tutti

Arriva sul mercato una moto crossover cinese che punta decisamente a stravolgere i gusti degli italiani e non sono. Ecco di cosa si tratta.

Tra le categorie di moto in rapida ascesa nelle preferenze di italiani e non solo c’è quella delle crossover. Parliamo di due ruote simili a una enduro, con manubrio alto e largo, ma che uniscono il comfort su strada a prestazioni niente male anche su altri terreni. Sul mercato ne troviamo di qualsiasi tipo, con un motore a uno, due, tre o quattro cilindri e con cilindrate più o meno potenti. Ma anche con design decisamente accattivanti, proprio come le prestazioni.

Il frontale della nuova moto crossover sul mercato (qjmotoritaly.it) - motomondiale.it
Il frontale della nuova moto crossover sul mercato (qjmotoritaly.it) – motomondiale.it

Italiane, giapponesi e tedesche sono le più apprezzate in questo segmento, non ci sono dubbi. Non solo per le linee ma soprattutto per le prestazioni e la tecnologia che riescono ad avere queste moto. Ma ci sono anche altri mercati che si stanno facendo avanti in maniera imperiosa. Come quello cinese, che dopo le auto ora punta sulle due ruote in maniera decisa.

Crossover, la sfida arriva dalla Cina

Il nuovo modello che è prenotabile in Italia è firmato QJ Motor, che addirittura è presente con una gamma di ben otto diverse crossover: si va dalla piccola SRT 550 SX alle medie SRT 700 fino al modello di punta, la SRT 800. E ora ecco la SVT 650 X, l’unica a montare un bicilindrico a V e che arriva così su strada con una dotazione di serie incredibile. Infatti ha paramani, barre protettive, manopole e sella riscaldabili, oltre a blocchetti retroilluminati e degli optional che di solito valgono parecchio come le kit valigie laterali e il bauletto. Ma a dire il vero questa crossover cinese fa colpo per le sue linee decisamente moderne e tese, e si distingue dalle altre sul mercato per la mancanza del classico “becco” sul frontale: qui invece spiccano le luci full LED e un generoso parabrezza.

Moto crossover prezzo stracciato
La SVT 650 X in tutto il suo splendore (qjmotoritaly.it) – motomondiale.it

Il cuore di questa SVT è un bicilindrico di 645 cm3 con potenza dichiarata di 76 CV (ma è disponibile anche la versione da 48 CV per patenti A2), con sospensioni regolabili e soprattutto un impianto frenante di qualità firmato Brembo. E poi tanta tecnologia con lo schermo TFT da 7″ e a colori, oltre a comandi al manubrio retroilluminati. Il prezzo? Davvero incredibile: 7.490 euro.

Impostazioni privacy