MotoGP%2C+ufficiale+il+rinnovo%3A+rester%C3%A0+per+altri+3+anni
motomondialeit
/28944-motogp-ufficiale-il-rinnovo-restera-per-altri-3-anni/amp/
MotoGP

MotoGP, ufficiale il rinnovo: resterà per altri 3 anni

Novità importanti in MotoGP, con il rinnovo di tre anni che è una grande notizia per una scuderia straordinaria.

La MotoGP sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti, considerando infatti come si sta passando dalla gestione Dorna a quella Liberty Media. La speranza è quella di apportare introiti e miglioramenti in MotoGP proprio come avviene in F1, in modo tale da poter accrescere sempre di più il blasone delle scuderie.

Rinnovo in MotoGP (Ansa – motomondiale.it)

La Ducati in questo momento è chiaramente la moto di punta, con tutti i piloti che non vedono l’ora di poter correre con la due ruote di Borgo Panigale. Il successo non dipende solo dalla scuderia factory, ma i grandi risultati li stanno ottenendo anche i Team satellite, con la Pramac che ormai è una realtà di punta.

Lo si è visto già nello scorso anno, con Jorge Martin che ha concluso con un eccellente secondo posto, ma ora punta a vincere. La Pramac ormai non può più essere considerata solo con una moto secondaria, ma punta a diventare sempre più vincente, con l’obiettivo di questo Mondiale che è il primo posto, con gli sponsor che non vogliono di certo perdere l’accordo con essa.

Prima Assicurazioni rinnova: ancora con Pramac

La Pramac ormai fa gola a tutti quanti e il fatto che sia legata in modo deciso con Prima Assicurazioni che ha deciso di rinnovare l’accordo. Il primo anno nel quale la compagnia assicurativa ha voluto essere il primo sponsor della Pramac è stato nel 2022, anno in cui la scuderia è stata quella che, grazie al duo Martin-Zarco, ha ottenuto il maggior numero di Pole Position della stagione.

Pramac, rinnova con Prima (Ansa – motomondiale.it)

Un bel biglietto da visita che si è migliorato nel 2023 con Martin che ha lottato fino all’ultima gara a Valencia contro Pecco Bagnaia e ora l’apice di quest’anno. Un Mondiale che per ora sta vedendo lo spagnolo come il migliore della categoria, il che lo sta mettendo nelle condizioni di poter sognare il grande traguardo finale.

Il rinnovo dell’accordo con Prima Assicurazioni verrà festeggiato in quel di Barcellona grazie a una livrea particolare e innovativa generata dall’artista Miguel Caravaca. Grande soddisfazioni per il rinnovo dell’accordo dalle parole del Team Principal Paolo Campinoti, come riporta formulapassion.it, con questi che ha evidenziato come si voglia onorare questo nuovo capitolo, che durerà fino al 2027, con Prima in modo del tutto originale e innovativo. La Pramac dunque sta vivendo probabilmente il miglior periodo della propria storia e anche gli sponsor non se la vogliono far scappare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

17 ore ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

3 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

6 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago