BMW GS, finalmente crolla il prezzo: risparmio senza precedenti, ma bisogna fare in fretta

Gli appassionati di motociclismo hanno la possibilità di sfruttare un’opportunità senza precedenti: uno sconto ad un modello della gamma GS.

La BMW Motorrad è senza dubbio una delle case motociclistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli rivoluzionari ed estremamente potenti. Tra i veicoli che hanno ottenuto un grandissimo successo internazionale ci sono ovviamente quelli appartenenti alla gamma GS. Quest’ultima, che è l’acronimo di Gelande Sport (fuoristrada/sport), esiste infatti da più di 40 anni. Si tratta quindi di una particolare gamma di moto, i cui modelli appartengono alla categoria degli enduro stradali.

BMW GS, finalmente crolla il prezzo: risparmio senza precedenti, ma bisogna fare in fretta
BMW R 1200 GS (BMW Media Press) – Motomondiale.it

La GS è perciò caratterizzata da motociclette appositamente progettate per affrontare strade tortuose e sterrati piuttosto difficoltosi. Bisogna inoltre ricordare che le moto enduro della BMW Motorrad hanno un prezzo di listino che si aggira intorno ai 16.000 euro.

Una BMW GS ad un prezzo bassissimo

Sulla piattaforma online Subito.it è possibile acquistare una bellissima motocicletta prodotta dalla BMW Motorrad, appartenente all’amatissima gamma GS: la BMW R 1200 GS. Quest’ultima, che è una moto usata e in perfette condizioni, ha totalizzato fino ad oggi circa 93.300 chilometri. La sua immatricolazione risale invece ad agosto 2008.

Si tratta quindi di uno degli esemplari del modello R 1200 GS, la cui produzione è rimasta in attività dal 2004 al 2019. Quali sono allora le sue caratteristiche principali? Innanzitutto, è un veicolo da turismo e da fuoristrada, caratterizzato da tantissimi componenti realizzati con una nuova lega di alluminio, la quale regala una grandissima robustezza e leggerezza.

una moto bmw gs ad un prezzo irrisorio
BMW R 1200 GS in vendita (foto subito.it) – motomondiale.it

L’intero veicolo pesa infatti solamente 203 kg. La BMW R 1200 GS si presenta inoltre con una lunghezza di 2.210 mm, con una larghezza di 935 mm ed infine con un’altezza sella da terra di 850 mm.

Per quanto riguarda la propulsione, questa è alimentata da un motore a due cilindri da 1.170 cc, in grado di sprigionare una potenza da 105 cavalli a 7.500 giri al minuto. La coppia massima raggiunge invece i 115 Nm a 5.750 giri al minuto. Il tutto lavora in sincronia con un cambio meccanico a 6 marce e con un sistema di raffreddamento ad aria e ad olio.

Il serbatoio del veicolo può inoltre contenere 20 litri di carburante. Si tratta quindi di una motocicletta da enduro eccezionale, poiché possiede un propulsore all’avanguardia e tantissimi dispositivi tecnologici che innalzano la sicurezza. Il design offre anche un comfort senza eguali e un’estetica assolutamente accattivante. L’utente che desidera sfruttare questa irripetibile opportunità deve sborsare solamente 5.900 euro. Il prezzo di listino di una BMW R 1200 GS nuova varia invece tra i 13.650 e i 16.950 euro.

Impostazioni privacy