Agile+e+divertente%2C+%C3%A8+di+Kawasaki+la+naked+perfetta+per+tutti%3A+anche+nel+prezzo
motomondialeit
/29043-agile-e-divertente-e-di-kawasaki-la-naked-perfetta-per-tutti-anche-nel-prezzo/amp/
Moto

Agile e divertente, è di Kawasaki la naked perfetta per tutti: anche nel prezzo

Se avete la patente A2 e volete divertirvi in moto, Kawasaki ha creato una naked ideale per questo scopo. Ecco di quale modello si tratta.

Ci sono delle moto che mettono d’accordo tutti, perché riescono a soddisfare le esigenze dei più esperti, ma altresì di chi si sta muovendo per la prima volta in sella. Le naked fanno certamente parte di questo gruppo e la ragione è semplice. Essenziali, ma potenti, trovano il loro punto di forza nell’essere agili, maneggevoli e leggere.

Kawasaki (Media Press) – Motomondiale.it

Uno dei costruttori più attivi in fatto di “nude” è Kawasaki che, per il suo ultimo modello, ha voluto strizzare l’occhio soprattutto ai neofiti e a coloro in possesso della sola licenza di guida A2.

Quello delle due ruote meno prestazionali è un segmento in forte crescita e la Casa nipponica non ha voluto farsi cogliere impreparata, tanto che già in occasione dello scorso Salone del Motociclo di Rho Fiera ha presentato diversi nuovi esemplari tra cui la Eliminator 500 e la Ninja 500.

La più apprezzata è stata però quella di cui andremo a parlare. Spinta da un bicilindrico parallelo da 451 cm3 raffreddato a liquido, nel pieno rispetto dei dettami di categoria non va oltre i 45 cv, raggiunti a 9mila giri, e i 42,6 Nm di coppia a 6mila giri. Grazie ad una mole che non eccede i 167 kg, può vantare un ottimo rapporto peso-potenza che nulla ha da invidiare alle rivali.

Kawasaki lancia una nuova naked, i suoi segreti

A rendere estremamente confortevole la Z 500 è altresì una ciclistica molto semplice, con il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, ovvero lo stesso materiale del forcellone a sezione rettangolare. La forcella non è regolabile, mentre il monoammortizzatore può essere modificato nel precarico. I freni sono caratterizzati da un disco davanti da 310 mm  con pinza Nissin a due pistoncini, mentre dietro siamo sui 220 mm, entrambi gestiti dall’ABS per ottenere maggiore sicurezza. Il cambio è a sei marce, mentre la capacità del serbatoio è di 14 litri.

La Kawasaki Z500 per tutti (Kawasaki) -Motomondiale.it

La tecnologia è presente grazie al cruscotto LCD con possibilità di connettere il telefono. Se si acquista la versione SE, il display è un TFT a colori da 4,3 pollici, con tanto di presa USB-C. Chiudiamo con il prezzo che parte da 5.990 euro per la versione base, per arrivare ai 6.340 euro di quella più accessoriata.

Chiara Rainis

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago