Chi è Kevin Magnussen: stipendio, figlia, moglie e numero

Il pilota danese, Kevin Magnussen, corre con la Haas. La sua esperienza è piuttosto vasta nel circus, nonostante non abbia mai ottenuto risultati di spessore.

Kevin è un figlio d’arte, dato che suo padre Jan correva in Formula 1. L’attuale driver della Haas ha cominciato, come molti suoi colleghi, sui kart. A 16 anni ha iniziato a gareggiare nella Formula Ford in Danimarca, dove ha conquistato il suo primo titolo. Fece esperienza anche in sei gare della ADAC Formel Masters. Nel 2009, il danese si spostò in Formula Renault, arrivando secondo dietro ad António Félix da Costa nella Formula Renault 2.0 Northern European Cup e chiudendo al settimo posto nell’Eurocup.

Chi è Kevin Magnussen
La carriera di Kevin Magnussen (Ansa) Motomondiale.it

Nel 2010 Kevin fece il grande debutto nella Formula 3 tedesca, sempre sotto la guida sapiente della Motopark Academy. In seguito ha gareggiato con la Carlin Motorsport. Conquistò la prima vittoria all’esordio stagionale a Oschersleben. Chiuse terzo in campionato, vincendo il titolo di migliore tra i rookie. L’anno successivo Magnussen provò l’esperienza nella Formula 3 Cooper Tires britannica al volante di una Carlin.

Nel 2012 transitò alla Formula V8 3.5 e l’anno seguente festeggiò il titolo 2013 con 5 vittorie e 13 podi. E’ arrivato nel circus dalla porta principale, ovvero quella prestigiosa del team di Woking. All’esordio, nel 2014, salì sul podio a bordo della MP4-29. Nei test al volante della McLaren MP4-27 aveva impressionato. La distanza coperta nel corso dei test fu sufficiente per fargli ottenere la superlicenza. In McLaren debuttò con un secondo posto in Australia, ma poi non in carriera non è più salito sul gradino di un podio.

Lo stipendio di Magnussen

Il danese ha corso in Formula 1 dal 2014 al 2020 con McLaren, Renault e Haas, per poi ritornare dal 2022 al volante della VF-22. Nel 2021 e nel 2022 ha gareggiato nella IMSA con la Cadillac Chip Ganassi Racing e ha preso parte ad un evento in IndyCar Series con la Arrow McLaren SP. La sua esperienza è molto vasta ma è noto più per i suoi colpi di testa nel circus. In questa annata sta sfidando nelle retrovie i competitor della Sauber e dell’Alpine, tra cui Esteban Ocon. Lo stipendio percepito in Haas si aggira sui 5 milioni di euro.

Lo stipendio di Magnussen
Kevin Magnussen a bordo della Haas (Ansa) Motomondiale.it

La famiglia dell’alfiere della Haas

Louise Gjorup è la moglie di Kevin Magnussen. Dopo 3 anni di relazione Kevin ha chiesto la mano a Louise e da allora hanno avuto due figlie. La figlia maggiore, Laura, è nata l’11 gennaio 2021, mentre la figlia minore, Agnes, è arrivata due anni dopo, nel luglio 2023. La donna ha incoraggiato Kevin a tornare a correre nel circus.

Il numero di Kevin

La sua monoposto è riconoscibile dal numero 20 sulle pance. Magnussen ha ottenuto una pole position storica per la Haas in Brasile nel 2022.

Impostazioni privacy