L’ultima arrivata di Ducati è ancora più esagerata: esclusiva e spericolata, collezionisti pronti a tutto

L’ultima Ducati che si affaccia sul mercato è impressionante per le sue caratteristiche ma anche per il connubio che ha portato alla sua produzione.

Commistione, collaborazione, creazione. Sono queste le tre C dell’ultima motocicletta firmata Ducati, pronta a sbalordire gli appassionati e anche i competitor. La nota azienda italiana ha intrapreso un cammino con Supreme per una due ruote firmata Drudi Performance, che unisce la sportività dell’universo Ducati con le linee di Supreme, dando vita a una motocicletta davvero difficile da eguagliare. Si tratta di una serie limitata con uno Streetfighter V4 S e capi tecnici coordinati con. una serie di proposte lifestyle molto accattivanti.

Ducati esagerata esclusiva e spericolata
La nuova Ducati lascia senza parole: collaborazione unica (ANSA) – motomondiale

Il progetto grafico è stato realizzato da Aldo Drudi insieme a Supreme ed è venuta fuori una livrea impressionante dai tratti underground, molto affini al marchio di New York. In questo modo la motocicletta sembra un’opera d’arte pop, nella quale emerge il box con il logo bianco e rosso di Supreme, la cui collezione sarà proposta in tiratura limitata e in tempi ristretti dall’iconico brand.

Le stesse pinze freno anteriori di Brembo Stylema si convertono in un elemento di stile, che richiama i toni della livrea. Invece i cerchi sono un’unione del logo Supreme al tag colorato, che distingue le recenti Ducati. Il numero progressivo dell’esemplare, invece, è riportato sulla testa di sterzo ed è stata disegnata anche un’animazione dedicata sul cruscotto al key-on. Già all’arrivo c’è profumo di unicità, siccome anche questa Ducati è consegnata nella cassa di legno con kit accessori in una scatola dedicata, che certificata al contempo l’autenticità del prodotto.

Ducati e Supreme con Drudi Performance per un prodotto unico

La collaborazione fra Supreme e Ducati con Aldo Drudi ha poi avviato anche una collezione di appare tecnico come una tuta racing Dainese per la Streetfighter V4 Supreme in pelle e casco Arai RX-7 V EVO Helmet con guanti in pelle Spidi C1. Il giubbotto è certificato secondo gli standard elevati, mentre la tuta è in monopezzo Ducati, adatta all’utilizzo in pista. Il design di entrambi è ad opera di Supreme con Drudi, realizzato da Dainese in edizione limitata.

Ducati supreme moto spettacolare
Ducati in collaborazione con Supreme: moto spettacolare (YouTube) – motomondiale

Il casco racing, invece, prevede una livrea speciale realizzata su base Arai RX-7 V EVO a firma Drudi Performance e prodotto da Spidi. La collezione lifestyle, invece, prevede una Track Jacket, una Hooded Work Jacket, una Soccer Jersey, Track Pants, due T-Shirt e un cappellino, venduti in esclusiva da Supreme alla stregua di casco e guanti. La tuta racing e il giubbotto Dainese, infine, sono disponibili soltanto attraverso il programma Ducati SuMisura per i soli clienti di Streetfighter V4 Supreme.

Impostazioni privacy