Ducati è già nel futuro: coppia d’assi in concessionario, doppio successo annunciato

La Ducati punta a migliorarsi sempre di più e lo vuole fare guardando con attenzione e interesse al proprio futuro.

Da diverso tempo a questa parte il mercato motociclistico vede la Ducati come una delle principali potenze a livello mondiale. Inutile negare come i successi che stanno giungendo dal mondo delle corse stiano andando in grande aiuto alla casa emiliana, con Pecco Bagnaia per la casa ufficiale e Jorge Martin e Marc Marquez per le scuderie satellite che stanno portando in alto il blasone.

Ducati Scrambler CR24I RR24I
Ducati viene dal futuro (Ducati Press Media – motomondiale.it)

Non deve dunque sorprendere se la stragrande maggioranza degli appassionati al giorno d’oggi voglia acquistare una di queste moto e allo stesso tempo le novità non mancano. La Ducati infatti è sempre presente nei grandi eventi e nelle fiere nei quali è possibile mostrare i nuovi e innovativi concept.

Uno degli ultimi momenti nei quali il mondo intero ha potuto fantasticare e approvare il duro lavoro della Ducati è avvenuto in occasione del Bike Shed Show. Tenutosi in quel di Londra, la casa emiliana ha portato in auge non uno, ma ben due concept che hanno evidenziato ancora di più la voglia di crescere e migliorarsi.

Ducati Scrambler CR24I e RR24I: ecco i nuovi concept

Partiamo prima di tutto dalla Scrambler CR24I, un modello che si fa ammirare con uno stile café racer che ricorda moltissimo gli anni ’60 in terra britannica. Interessante anche la scelta di utilizzare un cerchio anteriore da 17 pollici, senza mai dimenticare la presenza di semimanubri sportivi.

Ducati Scrambler CR24I RR24I
Ducati Scrambler CR24I e
la RR24I(Ducati Press Media – motomondiale.it)

Interessante anche la scelta di utilizzare una sella che può essere usata come monoposto per merito della cover, mentre quella del passeggero è un altro richiamo al passato, stavolta più agli anni ’70. L’altra novità è invece legata alla RR24I, con questa che invece è un modello moto essenziale e senza troppi fronzoli, una enduro stradale di ottima fattura.

Gli pneumatici che sono in dotazione per questa moto sono i Pirelli Scorpion Rally, con questi che sono da 18 e da 17 pollici. Le varie componenti tecniche sono lasciate in bella vista, dando così spazio anche allo stile naked di questa moto. Anche in questo caso interessante la scelta per la sella del passeggero, con questa che può essere comodamente tolta per poterlo far diventare un ottimo portapacchi. La Ducati Scrambler CR24I e la RR24I sono due splendidi concept innovativi di casa Ducati, con queste due ruote che sono pronto a conquistare in futuro il mercato.

Impostazioni privacy