Potente e comodo come il T-Max, ma a metà del prezzo: questo scooter ha conquistato gli Italiani, ordini in tilt

Chi è a caccia di uno scooter con cui macinare chilometri può festeggiare. Dalla stessa potenza del T-Max, ha già conquistato tutti.

In un periodo in cui il mercato delle due ruote sta raccogliendo grandi successi, almeno in Italia non si fermano le nuove uscite, pronte a soddisfare il palato mai domo dei motociclisti. E se da un lato questi veicoli sono scelti dai più per la loro versatilità e comodità per gli spostamenti quotidiani, c’è chi li desidera per il tempo libero. L’amore per l’essere accarezzati dall’aria mentre si  guida è qualcosa che si ha dentro e il maxi-scooter di cui andremo a parlare garantisce questa sorta di godimento.

Scooter 2024
Boom di ordini per il nuovo scooter – Motomondiale.it

Simile al T-Max per comodità e prestazione, è stato creato proprio per chi non ha paura della velocità, ma al contempo vuole essere rilassato in sella. Sportivo nelle stile, sfoggia una solida carenatura e delle belle finiture. A spingerlo è invece un bicilindrico da 550 cc di cilindrata, otto valvole raffreddato a liquido, in grado di scaricare sull’asfalto fino a 51 CV e 52,3 Nm di coppia.  La trasmissione a cinghia è in fibra di carbonio, i cui punti di forza risiedono nella capacità di attutire i rumori e ampliare il periodo tra un intervento di manutenzione e l’altro.

Fuori lo scooter perfetto per divertirsi, lo vogliono tutti

A livello di ciclistica il Kymco AK550 ETS non ha niente di meno di una moto nuda e cruda, a partire dallo chassis in alluminio, fino alla forcella a doppia piastra a steli rovesciati da 41 mm, e non mancano neppure il forcellone, sempre in alluminio, con monoammortizzatore laterale. I freni sono della Brembo e presentano un doppio disco davanti con pinze radiali e cerchi in lega da 15 pollici. Sul fronte delle dotazioni elettroniche citiamo il Cornering ABS e l’acceleratore ride-by-wire con tre modalità di guida e il controllo di trazione.

Kymco AK550 ETS, caratteristiche
Kymco AK550 ETS, il maxi-scooter per viaggiare (Kymco) -Motomondiale.it

L’avvio avviene tramite Smart-Key e ovviamente è presente la strumentazione digitale per essere informati sulla navigazione. Per migliorare il confort sono state inserite le manopole riscaldabili e il cupolino regolabile elettricamente. Utile per la sicurezza il sensore che segnala la pressione delle gomme, mentre riguardo agli spazi messi a disposizione, sotto la sella si può riporre comodamente un casco integrali e un piccolo bagaglio. Per chi ama viaggi più lunghi, il consiglio è di acquistare un bauletto.  Il costo è di 11.990 euro con garanzia a 5 anni.

Impostazioni privacy