Ma quale TRK, è lei la vera regina delle moto low cost: la snobbano tutti, è un capolavoro

Benelli è ormai uno dei marchi più ambiti in tutta Italia, ma c’è una rivale sul mercato che la sta mettendo in grande difficoltà.

Lo sviluppo della Benelli in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, con la casa marchigiana legata al Gruppo QJ Motors che ha nella TRK la moto più venduta in Italia da diversi mesi. Sono tantissimi coloro che stanno ambendo ad acquistare o la TRK 502 o la 702, con i costi che sono molto contenuti.

Benelli rivale TRK
Altro che TRK, ecco la rivale della Benelli (Benelli Press Media – motomondiale.it)

Un caso eclatante è indubbiamente quello che è legato alla Benelli 502 TRK, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 91,5 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con un peso complessivo che è di 213 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 500 di cilindrata ed eroga un massimo di 47,6 cavalli.

Il picco di velocità è di 165 km/h, permettendole così anche di muoversi rapidamente nelle strade ad alta percorrenza, con il suo prezzo di partenza che è di 5990 Euro. Vi è però una grande novità sul mercato che rischia seriamente di mettere in difficoltà la Benelli, con il colosso italiano che se da un lato è stato aiutato dalla Cina, dall’altro rischia di essere beffato proprio dalla concorrenza asiatica.

Voge Valico 900 DSX: che potenza per questa on-off

Esattamente come la Benelli 502 TRK, anche la Voge Valico 900 DSX rientra nella categoria delle on-off, delle moto che dunque sono adatte sia per essere utilizzate nelle strade di tutti i giorni che per quelle più sterrate. Le dimensioni di questo modello si presentano con una lunghezza da 232 cm, una larghezza di 94 cm e un’altezza della sella da 82,5 cm, con un peso che è di 218 kg.

Voge Valico 900 DSX
Voge Valico 900 DSX (Voge Press Media – motomondiale.it)

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 895 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 95,2 cavalli. Il picco di velocità è di 210 km/h, con il serbatoio che ha una capacità complessiva di 17 litri. Tra le grandi novità attorno a questa due ruote vi è anche il fatto che si tratta della prima storica enduro stradale premium con ruote da 21 pollici.

La Voge Valico 900 DSX è il modello che intriga maggiormente i clienti italiani, con il costo di partenza che è di 9890 Euro. La colorazione di questa moto la si può avere sia in Avio Blue che in Lime Yellow, permettendo così ai clienti di acquistare il modello preferito di questo marchio in grande ascesa.

Gestione cookie