Moto Morini vizia gli italiani: che regalo nei concessionari, ma bisogna fare in fretta

Una delle case italiane più apprezzate come Moto Morini ha deciso di creare un evento speciale per i propri fan. Ed è già un successo.

Nel mondo delle moto, il made in Italy è sicuramente quello che va sempre forte. Sono tanti i marchi che hanno fatto la storia delle due ruote: da MV Agusta a Ducati, da Moto Guzzi ad Aprilia, passando anche per Moto Morini. Quest’ultima, fondata a Bologna nel 1937, ha sede a Trivolzio (PV) mentre in precedenza era a Casalecchio di Reno (BO), ma è famosa per le sue moto di alto livello. Si è sempre contraddistinta per il suo motore da 1200 cc, ma da quando è diventato proprietario il gruppo cinese Zhongneng Vehicle Group, si è passati ad un inedito propulsore di 650 cc.

Moto Morini, arriva un evento speciale
Il logo della casa italiana (Moto Morini) – motomondiale.it

C’è sempre grande attesa per provare i nuovi modelli e la Moto Morini ha deciso per questo di rompere gli indugi e dedicare un weekend speciale agli appassionati di due ruote e in particolare del suo marchio. E lo farà a Morano sul Po, in provincia di Alessandria.

Moto Morini, i dettagli dell’evento

E’ tutto pronto infatti per la 35esima edizione del Morini Day di Moto Morini, organizzato dal Moto Morini Club Italia. Un evento che parte con un Moto Giro notturno, seguito da due giorni di attività intense che culmineranno nel primo weekend di giugno e che prevede la prova di due dei modelli più venduti e apprezzati del marchio, la X-Cape e la Seiemmezzo, nelle versioni STR e SCR.

L’X-Cape ormai è un punto di riferimento nel segmento dei crossover, ma talmente piacevole da guidare anche in città che è uno dei preferiti per chi non vuole rinunciare al comfort nel traffico. La seconda invece è una naked dalle linee accattivanti, che sta sempre di più scalando le classifiche di vendite, merito di un comfort di guida al top e di un prezzo che, rispetto alla concorrenza, è davvero intrigante.

Ecco l'evento di Moto Morini che tutti aspettavano
La mitica X-Cape (Moto Morini) – motomondiale.it

Un evento importante per Moto Morini, che vedrà la partecipazione di tanti appassionati che faranno ripercorrere la storia del marchio, che ha prodotto dei modelli bicilindrici 350cc e 500cc davvero mitici. Un weekend all’insegna dei test-ride a cui è possibile iscriversi ma bisognerà fare in fretta, perché c’è già grande voglia di mettersi alla prova sui modelli più importanti e interessanti del marchio.

Impostazioni privacy