Scooter elettrici, svolta storica in Italia: cosa cambia adesso, i dettagli

Continua la crescita del settore degli scooter elettrici in Italia con una grande novità. Finalmente, i clienti avranno un vero punto di riferimento. 

Quello degli scooter elettrici è uno dei settori di mercato che dimostrano inequivocabilmente come, a patto di avere un rapporto qualità prezzo accettabile, gli italiani siano ben disposti verso la transizione ecologica, affrontando il cambiamento in modo positivo e coraggioso. Una casa su tutte ha dimostrato l’interesse degli italiani verso questi veicoli, dato che si vanta di avere il motorino elettrico più venduto di tutti.

Niu novità scooter elettrici
La novità sconvolge il settore degli scooter elettrici – Motomondiale.it

La casa in questione che senza troppe sorprese è cinese è la Niu Technologies, azienda attiva in diversi settori ma che in Italia ha fatto del campo degli scooter elettrici il suo principale strumento per conquistare nuovi clienti. Con il suo NQI, il brand ha il motorino elettrico più venduto nel nostro paese, almeno stando ai numeri conquistati negli ultimi anni.

L’azienda cinese sta ovviamente cercando di sfruttare al meglio questo momento positivo e l’insperata popolarità conquistata in un paese europeo solitamente abbastanza ostile ai brand cinesi. Una prova di come le cose stiano cambiando. L’ultima novità poi cambia radicalmente il mercato degli scooter elettrici facendo si che la sfida per le rivali del brand Niu sia ancora più pesante da sostenere.

Ancora un’innovazione

Spulciando sul sito ufficiale della casa cinese si scopre una vera e propria mappa degli store monomarca del brand che si possono incontrare viaggiando per il nostro paese. Al momento la casa vanta tre negozi nel nostro paese, parte di una enorme e capillare rete di vendita che si estende in 53 paesi di tutto il mondo. Proprio questa settimana però, le cose cambieranno enormemente.

Niu nuovo negozio Milano
La casa Niu continua a crescere (Niu Fleet) – Motomondiale.it

L’azienda cinese ha intenzione di aprire un nuovo punto vendita interamente dedicato ai suoi veicoli: non un classico concessionario dove vengono venduti veicoli di più marchi, quindi, ma un vero e proprio store monomarca dedicato esclusivamente all’azienda cinese e ai suoi motorini. L’inaugurazione è fissata al 7 di giugno e si terrà in Via Francesco Lomonaco 15 per quello che sarà il quarto – ma non l’ultimo visto che il brand lavora già ad un quinto store – punto vendita ufficiale di questo tipo per Niu nel nostro paese.

Non si tratta naturalmente degli unici punti vendita di Niu in Italia: l’azienda sbarcata in Italia giusto qualche anno fa si è espansa rapidamente contando fino a 60 rivenditori ufficiali su tutto il territorio nazionale. Un’operazione di marketing che non si può non considerare un grande successo, probabilmente, il più incredibile raggiunto da un venditore cinese sul territorio del nostro paese.

Impostazioni privacy