Il nuovo scooter spagnolo che si acquista con una formula inedita: maxi sconto immediato se la scegli

A volte uno scooter è davvero ideale, anche in città. C’è un modello disponibile ora disponibile a un prezzo da urlo.

Fare a meno dell’auto è per la maggior parte delle persone impossibile, anzi in molte famiglie ce n’è anche più di una, magari una city car per districarsi nel traffico e una dalle dimensioni più grandi che può essere adatta per i viaggi più lunghi. Chi vive in città potrebbe però avere la tentazione di lasciarne almeno una qualche volta in garage e spostarsi in maniera alternativa, ma all’insegna della praticità.

Scooter spagnolo maxi sconto
Lo scooter è ideale per chi ama la praticità – Foto: (Pressmedia) – Motomondiale.it

I mezzi pubblici, però, non fanno però per tutti, specialmente perché in tanti odiano l’idea di dover essere pressati quasi come sardine all’ora di punta. Non solo, ci sono anche dei posti che non possono essere raggiunti con tram o metropolitana, per questo è necessario pensare ad altro, perché non uno scooter?

Cerchi uno scooter? Questo è pratico e costa davvero poco

Identificare uno scooter solo come un mezzo adatto ai più giovani può essere un errore, oltre che riduttivo. Si tratta di una soluzione ideale soprattutto per evitare di restare imbottigliati nel traffico in città, ma anche perché si guida come un motorino pur senza avere marce. Da non sottovalutare anche la possibilità di inserire un parabrezza, che può proteggere davvero tanto, pur senza compromettere la visuale.

Consapevoli di come un mezzo simile possa fare comodo a tanti, la scelta sul mercato non manca, così che ognuno possa scegliere quello che corrisponde meglio alle proprie esigenze. Le caratteristiche certamente contano, ma in un periodo come questo anche il prezzo può fare la sua parte. Chi vuole coniugare entrambi i bisogni potrebbe quindi puntare su un modello che proviene dalla Spagna, ma a cui non sembra mancare davvero niente, a partire dal risparmio garantito. Si tratta del Nerva Exe, 100% elettrico, così da assicurare anche una costante attenzione nei confronti dell’ambiente, ormai diventata imprescindibile.

scooter spagnolo occasione
Lo scooter Nerva Exe 100% elettrico – Foto: Nerva – Motomondiale.it

L’azienda ha scelto di migliorare ancora di più la versione precedente, per questo ora troviamo un equivalente a un 125 cc termico, con un motore elettrico da 9 kW (picco di 12 kW) e 125 km/h di velocità massima. la sua autonomia è pari a 150 chilometri con una singola carica grazie a due batterie LFP prodotte da BYD che offrono 5,76 kWh di energia in totale, con la garanzia di poterlo guidare semplicemente se si è in possesso di patente B.

Come detto, ad aumentare il livello di attrattiva contribuiscono i costi. Ora è disponibile con un prezzo di listino che parte da 6.990 euro, 1.000 in meno rispetto al passato, ma con la possibilità di abbassarlo ulteriormente a 2.910 euro per chi opta per la rottamazione e il noleggio delle batterie.

E’ infatti possibile per chi lo desidera noleggiare le batterie per cinque anni a 39 euro al mese, una volta scaduto il periodo queste saranno sostituite con altre nuove nel momento in cui si decide di rinnovare il leasing. Insomma, davvero un’occasione da non perdere, davvero difficile restare delusi.

Impostazioni privacy