Capolavoro Triumph, l’ultima creatura è una vera opera d’arte: motociclisti stregati anche dal prezzo

La Triumph fa sognare ancora una volta gli appassionati, con il nuovo modello che è a tutti gli effetti un’opera d’arte.

Unire lo stile europeo con quello statunitense non è di certo semplice, ma un colosso come la Triumph ha dimostrato che è possibile dare vita a delle moto che sono il perfetto connubio tra le due realtà. Potenza e prestazioni dunque sono sempre garantiti, con la casa britannica che cerca di imporsi anche nel mondo delle corse.

Triumph nuovo capolavoro prezzo
Nuovo capolavoro Triumph (Triumph Press Media – motomondiale.it)

Sta raccogliendo ottimi risultati la Triumph in questo suo primo Mondiale MX2, con Haarup che sta dimostrando di essere un ottimo acquisto per la casa britannica. Il motorsport è sempre di grande aiuto per quanto riguarda le vendite sul mercato in un secondo momento, ma per poter continuare a essere apprezzati in tutto il mondo servono anche dei modelli unici.

Le Limited Edition sono il modo perfetto che hanno le grandi case motociclistiche per poter mostrare al mondo intero la propria creatività. Ecco dunque come mai ora è possibile ammirare un modello eccezionale come la Speed Triple RR rinnovata con un’edizione particolare che è un omaggio a un orologio eccezionale.

Triumph Speed Triple RR Breitling Limited Edition: “l’orologio” si fa moto

Da diversi anni la Triumph sta collaborando con la società di orologi Breitling e così, dopo aver lanciato nel 2022 una bellissima Speed Twin, è nata la Limited Edition della Speed Triple RR. Si tratta di uno sviluppo portato avanti tra il modello della Triumph con l’orologio Breitling Chronomat B01 42 Triumph.

Triumph Speed Triple RR Breitling Limited orologio
Triumph Speed Triple RR Breitling Limited (Triumph Press Media – motomondiale.it)

La grande soddisfazione per questa notizia la si evince dalle parole di Nick Bloor, ovvero il CEO di Triumph, definendo questa collaborazione come il rafforzamento di intenti comuni che sono legati a velocità, precisione e stile impeccabile. La Triumph Speed Triple RR Brietling Limited Edition è una naked, tipologia molto rinomata anche tra le Indian, che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza minima della sella di 83 cm.

Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 1159 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 180 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 245 km/h. La differenza con il modello basilare sarà la presenza di un logo inciso in oro sul serbatoio, oltre che uno realizzato con il laser sulla testa del perno della ruota posteriore. Saranno solo 270 i modelli progettati per questa edizione speciale, con il costo che passa da 20.600 a 25.995 Euro.

Impostazioni privacy