Italiani innamorati di questo scooter: ora non lo snobba più nessuno, rapporto qualità-prezzo da urlo

Gli italiani si sono innamorati di questo scooter, nessuno lo snobba più. Il suo rapporto qualità-prezzo è da urlo: ecco tutti i dettagli.

Lo scooter, in via generale, è diventato ormai da tempo uno dei mezzi preferiti dagli italiani, che optano per l’acquisto e l’utilizzo di una due ruote per affrontare il traffico cittadino e la routine quotidiana. Tra tutti i modelli in circolazione sul mercato ce n’è uno in particolare che ha convinto proprio tutti. Sia per prezzo che per qualità.

Italiani innamorati pazzi del Wottan Storm-X 125
Non ci sono più dubbi: il rapporto qualità-prezzo di questo scooter è incredibile (Press Media) – Motomondiale.it

Avere uno scooter nel proprio garage, al giorno d’oggi, è diventato fondamentale. Specialmente in alcune città dove il traffico è diventato un vero e proprio problema da dover affrontare quotidianamente, così come quello del parcheggio. C’è poi chi decide di acquistarne uno per un desiderio che esula dalla praticità, magari per approfittare della primavera e dell’estate per vivere la giornata come un’avventura.

A prescindere dai motivi, il settore degli scooter ha visto crescere esponenzialmente le proprie vendite. Tra i tanti che sono disponibili in commercio, uno è decisamente degno di essere menzionato visto che il suo rapporto qualità-prezzo è da non sottovalutare. Stiamo parlando del Wottan Storm-X 125. E le sue caratteristiche ci obbligano a tenerlo d’occhio

Wottan Storm-X 125, prezzo e caratteristiche: ha conquistato tutti

Il Wottan Storm-X 125 monta un motore monocilindrico 125 cc raffreddato a liquido. La sua potenza massima è di 8 kW, pari a 10,9 CV, mentre la coppia massima è di 11.3Nm a 6.500 giri/min. Il telaio è in tubolare in acciaio, mentre per quanto riguarda le sospensioni quella anteriore monta una forcella telescopica con steli da 31 mm e quella posteriore presenta un doppio ammortizzatore che è idraulico e che può essere regolato in 3 diverse posizioni.

Italiani innamorati pazzi del Wottan Storm-X 125
Italiani innamorati pazzi del Wottan Storm-X 125: le specifiche (Press Media) – Motomondiale.it

È dotato di tutti i comfort al passo con i tempi: un display centrale TFT che ha cinque diversi livelli di luminosità, lo start&stop e un avviamento keyless con smart key per cui si deve però prima schiacciare un pulsante sulla chiave stessa. Come colorazioni sono disponibili tre diverse scelte: grigio, bianco crema e crystal blue.

È fortissimo, oltre nelle prestazioni (raggiunge i 100 km/h), anche nei consumi che sono decisamente bassi: riesce a percorrere fino a 340 km con un pieno da 10,5 litri. Vediamo allora il prezzo: tutto questo può essere acquistato a meno di 3mila euro! Il prezzo di listino è di 2.890 euro, in cui sono compresi 4 anni di garanzia e un anno di soccorso stradale.

Impostazioni privacy