Yamaha Tracer, ora crolla il prezzo: costa meno di un maxi-scooter, fioccano gli ordini

Dopo aver superato vari record nelle vendite, ora il prezzo della Yamaha Tracer è sceso clamorosamente. Un maxi-scooter super conveniente.

Il 2023 si è chiuso nel segno della Yamaha Tracer, giacché anche in Italia è stato uno dei modelli di moto più venduti dell’anno. Il 2024, poi, si è presentato ancor più competitivo, ma il prezzo vantaggioso, sceso clamorosamente in questi ultimi tempi, è pronto a regalare ancora tante emozioni all’azienda di Hamamatsu.

Yamaha Tracer, a questo prezzo la vogliono tutti
Yamaha Tracer, ora il prezzo cala (Yamaha-motor.eu) – Motomondiale.it

Questo maxi-scooter stradale giapponese è stato prodotto per la prima volta nel 2015 e ha sin da subito attirato l’attenzione degli appassionati del genere. Lo scorso anno, come si può evincere dai dati calcolati da gennaio a novembre, è riuscito ad esser venduto in ben 3.385 unità, posizionandosi in terza posizione fra le moto più vendute in Italia (Gazzetta.it). Davanti a sé si sono classificate la Honda Africa Twin, con 3.880 unità vendute, e la Benelli Trk 502, che con le 4.075 immatricolazioni è stata la motocicletta più acquistata dagli italiani.

Dati alla mano, quindi, si può ben comprendere che tipo di appeal abbia la Tracer sul mercato. Ora che i prezzi si sono sgonfiati clamorosamente, poi, sembra esser ancor più allettante che mai. Attenzione, però, giacché si tratta di un’offerta a tempo limitatissimo, quindi è meglio affrettarsi a prendere le informazioni necessarie per poterla ordinare.

Yamaha Tracer, ora ha un prezzo adatto a chiunque

Il maxi-scooter stradale dell’azienda di Hamamatsu ha dei dettagli tecnici che hanno ammaliato anche i centauri più scettici. Nuovo costa circa 10 mila euro, ma nel mercato dell’usato si può trovare anche a 7 mila euro. Infatti, un annuncio che abbiamo trovato sulla piattaforma di compravendite online Subito.it descrive una Yamaha Tracer in ottime condizioni e a quest’ultimo prezzo.

Yamaha Tracer usata, il prezzo è conveniente
Yamaha Tracer a prezzo stracciato (Subito.it) – Motomondiale.it

Si tratta di un modello color nero opaco e che è stato immatricolato nel luglio del 2015. Sino a ora, ha percorso 42 mila km, proprio come scrive l’inserzionista di nome Giuseppe proveniente da Caltagirone, Catania. Il mezzo si trova proprio in questa città, ma può essere acquistato in ogni parte del mondo, tramite una spedizione.

Si tratta della versione 900 ABS della Yamaha Tracer ed è una motocicletta a cui è stato effettuato il tagliando proprio di recente, come anche la revisione. Le gomme che monta sono delle Metzeler Sportec M3, con le quali l’inserzionista ha percorso circa mille km. Il kit di trasmissione è stato sostituito da poco tempo; inoltre, sono stati aggiunti dei faretti a Led e l’antifurto. Insomma, sembra esser proprio una moto perfetta in tutto, almeno da come c’è scritto nella descrizione, e sembra non ci sia alcun tipo di lavoro da effettuare su di essa.

Impostazioni privacy