Occasione Vespa: l’esemplare da collezione a prezzo stracciato, costa poco più di un iPhone

Una storica Vespa è ora in vendita ad un prezzo da sogno, ma l’offerta sta per scadere. Ecco tutti i dettagli sul modello.

Nell’immediato secondo dopoguerra, l’Italia era un paese ridotto ad un cumulo di macerie, dove la fame e la proverà regnavano sovrane. Le auto esistevano da oltre mezzo secolo, ma erano ancora un lusso che in pochi si potevano permettere. In questa situazione complessa, il Gruppo Piaggio introdusse sul mercato la Vespa, lo scooter più famoso del mondo, brevettato dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, il 23 di aprile del 1946.

Vespa occasione prezzo stracciato
Vespa non fartela scappare – Motomondiale.it

Da quel momento in avanti, la Vespa è diventata un vero e proprio mito del nostro paese, un simbolo del Made in Italy, che ancora oggi, è amatissimo in tutto il mondo. Nelle prossime righe, vi parleremo di uno storico modello che è ora in vendita ad un prezzo stracciato, e che sa davvero di vintage. Andiamolo a scoprire, ma vi avvisiamo di fare in fretta se nelle vostre intenzioni c’è il suo acquisto. Ad un prezzo del genere, potrebbe presto andare esaurito.

Vespa, offerta incredibile per questo modello

Abbiamo detto che la nascita della Vespa risale al 1946, dunque, a ben 78 anni fa, e nel corso di questo lungo periodo, di versioni del noto scooter di casa Piaggio ne abbiamo conosciute a bizzeffe. I collezionisti vanno pazzi per i modelli di tanti anni fa, e sul sito web “Subito.it“, abbiamo scovato una PK 50 ad un prezzo di appena 2.000 euro, attualmente locata presso Roma.

Vespa PK 50 offerta usata
Vespa PK 50 in mostra (Subito.it) – Motomondiale.it

Si tratta di un modello con 50 cc di cilindrata, che fu immatricolato nel luglio del 1983, e che ha percorso solamente 10.000 km. Pur avendo una storia di oltre 40 anni, si può dire che sia stato tenuto in ottime condizioni, e non è stato sollecitato da un eccessivo numero di chilometri percorsi. Colui che ha deciso di metterla in vendita, ha sottolineato che questa Vespa è stata appena restaurata dal carrozziere, con impianto elettrico e motore revisionati dal meccanico. Le sue condizioni sono ottime e può perfettamente portarvi in giro per le strade della vostra città.

Impostazioni privacy