Tutti snobbano il fratellino del T-Max, ma costa meno ed è un gioiello: ora a questo prezzo è imbattibile

Il fratellino del T-Max ora ha un prezzo tutto speciale. Un gioiello della Yamaha talvolta sottovalutato, ma con caratteristiche intriganti.

Il T-Max resta uno dei modelli top di gamma della Yamaha e i numeri raggiunti sul mercato durante gli anni non possono che avvalorare questa posizione. L’azienda di Hamamatsu, però, ha da tempo messo in produzione quello che sembra essere, per antonomasia, il fratellino più piccolo. Le sue caratteristiche, però, sono davvero molto allettanti, specie grazie al prezzo con cui ora si può trovare in commercio.

Yamaha XMax in vendita ad un prezzo folle
Yamaha XMax (Yamaha Media Press) – Motomondiale.it

Il 2023 è stato proprio l’anno del fratellino piccolo del T-Max, nato per poter accontentare chiunque chiedesse al mezzo meno potenza e maggiore agilità in strada. Lo scooter è nato nel 2006 con l’intenzione di essere competitivo fra i modelli con cilindrate più piccole. Infatti, è stato creato in quattro diverse motorizzazioni, da 125, 250, 300 e 400 cm³ di cilindrata. Quello di maggior successo è stato il 300, il quale in Italia sembra esser piaciuto particolarmente.

Infatti, è stato il 13esimo scooter più venduto nel 2023, con ben 4.297 immatricolazioni (Gazzetta.it). Dati alla mano, è riuscito anche a superare il fratello maggiore, quello con cilindrata da 500 cm³ e che da anni stazionava in testa alle classifiche di vendita di tutto il mondo.

Yamaha, il fratello del T-Max a prezzo speciale

La versione del 2023, la 300 con Abs, è in vendita a 6.599 euro in concessionario. Andando a cercare approfonditamente sul web, però, sarà possibile trovare delle offerte incredibili, proprio come quella che andremo a proporvi di seguito. Infatti, il fratellino del T-Max si può trovare in vendita anche ad appena 4.800 euro. Attenzione, però, perché bisogna affrettarsi, visto che ve n’è un unica unità in vendita a questo prezzo sul mercato dell’usato.

XMax, scooter a prezzo vantaggioso
XMax sul mercato dell’usato (Subito.it) – Motomondiale.it

L’X-Max che abbiamo scovato si trova sulla piattaforma di compravendite online Subito.it e sembra essere proprio in ottime condizioni. Possiede una cilindrata da 400 e monta l’Abs, mentre l’anno d’immatricolazione è il 2018 e i chilometri percorsi sono 16.800. Sull’annuncio in questione è possibile trovare ben 6 fotografie che attestano l’ottimo stato estetico del mezzo.

L’inserzionista ha scritto che mette in vendita l’X-Max 400 Abs per cambio di tipologia di scooter. Il mezzo è stato recentemente revisionato, possiede il bauletto originale della Yamaha e in aggiunta vengono consegnate all’acquirente anche le staffe reggi-mano originali. Infine, monta anche la staffa con la scritta X-Max per il supporto dello smartphone. Il modello in questione è un restyling, ossia quello che possiede la tipologia di chiave keyless.

Impostazioni privacy