Torna in vendita la Honda che ha dominato l’Italia degli anni ’80: motociclisti innamorati, ora costa quanto un 125

Negli anni ’80 la Honda aveva presentato sul mercato un modello eccezionale e ora lo si può avere a un prezzo unico.

La crescita della Honda sul mercato internazionale è stata via via costante nel tempo, con il colosso giapponese che ha dimostrato di poter dare vita a una serie di moto di primissimo piano. In ogni settore nel quale la casa di Tokyo ha messo il proprio zampino è stato evidente come i successi non siano mai mancati, soprattutto nelle corse.

Honda XL 200, offerta incredibile
Honda XL 200 – Motomondiale.it

Sembra infatti incredibile vedere il crollo verticale che ha subito l’Ala Dorata in MotoGP, con i risultati di Marini e Mir che sono davvero disastrosi. Questo fa sì che la Honda sia costretta a dover guardare tutti dal basso verso l’alto, una situazione alla quale non era di certo abituata, ma che per fortuna non ne sta intaccando il blasone.

La Honda dunque ha tutte le carte in regola per poter dare vita a una serie di auto di eccellente caratura a livello internazionale, ma il passato non si può cancellare. Per questo motivo vi è una enduro da sogno che negli anni ’80 ha fatto davvero sognare moltissimi appassionati e ora la si può avere per un prezzo unico nel proprio genere.

Honda XL 200: in vendita a un prezzo unico

Su subito.it sono diversi gli affari che si possono concludere, con uno degli ultimi che si trova nella splendida Iseo, in provincia di Brescia. Un venditore privato ha deciso di mettere sul mercato un modello straordinario, con la sua Honda XL 200 che era stata immatricolata nel marzo del 1985 e che in questi 39 anni ha percorso solo 12.500 km.

Honda XL 200 a un prezzo unico
Honda XL 200 (subito.it – motomondiale.it)

Siamo dunque di fronte a una moto che è ancora in perfette condizioni da un punto di vista tecnico, con questa che è una due ruote di tipo sportivo. La versione che si può acquistare in riva al lago è infatti nella sua versione Parigi-Dakar, con le dimensioni che evidenziano una due ruote da 213 cm di lunghezza, una larghezza da 87 cm e un’altezza della sella da 89 cm, con un peso di 133 kg.

Il motore che monta internamente è un monocilindrico che ha modo di erogare un massimo di 195 di cilindrata e che eroga un massimo di 16,3 cavalli. Una moto che ha fatto la storia e che di sicuro ha tutte le carte in regola per essere ancora molto amata, visto come la si potrà avere per soli 3200 Euro, un prezzo molto vantaggioso come da tradizione Honda.

Impostazioni privacy