Negli anni ’80 era lo scooter più desiderato, ora costa meno di un tablet low cost: che affare per i collezionisti

Quello degli scooter è un settore sempre molto attivo, ed ora avrete un’occasione di acquisto senza eguali. Tutti i dettagli.

Il mercato delle due ruote in Italia, ma in generale, in buona parte del mondo, è in grande ripresa, e questo vale tanto per le moto quanto per gli scooter, mentre i ciclomotori stanno ancora passando un periodo di difficoltà. Gli scooter sono perfetti per affrontare il traffico cittadino, e sono molto apprezzati vista la loro maneggevolezza e leggerezza, ed in alcuni casi, soprattutto quando si parla dei maxi, ci sono vari comfort ed ottime prestazioni da poter sfruttare.

Scooter vendita prezzo
Scooter occasione unica – Motomondiale.it

Gli scooter sono in una fase di forma smagliante, e siamo certi che non vi pentirete di ascoltare l’offerta che vi proporremo nelle prossime righe. Si tratta di uno storico modello di casa Piaggio che è in vendita ad un prezzo irripetibile, praticamente regalato, una vera e propria chicca per i collezionisti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Scooter, ecco il gioiello di casa Piaggio

Il brand Piaggio è da sempre un punto di riferimento per il mondo degli scooter, un colosso che in questi ultimi mesi ha dimostrato di credere molto nel Made in Italy, ma anche nella mobilità elettrica. Infatti, è avvenuto un investimento da oltre 10 milioni di euro per la produzione nello stabilimento di Pontedera, ma anche per diventare sempre meno dipendente dai fornitori cinesi ed asiatici.

Piaggio SI Electron prezzo record
Piaggio SI Electron in mostra (Subito.it) – Motomondiale.it

L’obiettivo è quello di tornare ai tempi d’oro, quando la produzione italiana faceva tremare il mondo intero. Ebbene, oggi vi parliamo di un gioiello del passato, che è stato messo in vendita sul sito web “Subito.it“. Stiamo parlando del qui presente scooter Piaggio SI Electron, che sarà vostro ad appena 700 euro. Si tratta di un vero e proprio mito della mobilità degli anni Ottanta e Novanta, che all’epoca tutti desideravano.

La sua immatricolazione è avvenuta nel novembre del 1991, e pare abbia percorso solamente un chilometro nella sua vita. In sostanza, è un vero e proprio pezzo da museo, che non è mai stato utilizzato, e che sicuramente vi farà divertire. Ad un prezzo di questo tipo, siamo certi che l’inserzione scadrà a breve.

Gestione cookie