Scontro+tra+titani+del+low+cost%3A+tutti+impazziti+per+queste+due+moto+crossover%2C+impossibile+batterle
motomondialeit
/30764-scontro-tra-titani-del-low-cost-tutti-impazziti-per-queste-due-moto-crossover-impossibile-batterle/amp/
Moto

Scontro tra titani del low cost: tutti impazziti per queste due moto crossover, impossibile batterle

Nel mercato delle due ruote ci sono due moto crossover in particolare che sono decisamente difficili da battere e la concorrenza lo sa bene. Ecco perché tutti le amano.

Le moto crossover sono da sempre sempre tra le più amate del mondo delle due ruote. Sul mercato, poi, a fare da padroni negli ultimi tempi sono soprattutto due modelli che hanno fatto della qualità e dell’essere low cost i loro punti di forza. Vediamo allora di quali stiamo parlando e perché è impossibile battere queste due contender.

Scontro tra titani per le due moto crossover: ecco tutto quello che c’è da sapere – Motomondiale.it

Da un lato troviamo la Honda, dall’altro la Voge Valico. Di fatto i due colossi di cui stiamo parlando si dividono rispettivamente tra Giappone e Cina. Ma andiamo ancora di più nello specifico e guardiamo con occhio attento a due moto incredibili.

Basta dare un’occhiata rapida per capire che Honda NX500 e Voge Valico 525DS sono due vere e proprie bestseller della categoria. E poi costano poco rispetto ai competitors, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni e quindi di caratteristiche tecniche. Sono versatili, low cost e al tempo stesso dotate di tutti gli accessori già di serie, impossibili da dimenticare una volta provate.

Honda NX500 e Voge Valico 525DS a confronto: i due titani del mercato fanno sul serio

Da sottolineare, prima di tutto, il cambiamento che c’è stato in casa Honda perché la moto di cui parliamo nel 2024 ha cambiato sigla, passando da CB500X a NX500 riprendendo la gamma Dominator lanciata negli anni ’90. È così diventata in un certo senso più accattivante e ha messo le cose in chiaro per la concorrenza: vuole essere la più apprezzata del mercato delle crossover.

Honda vs Voge: le due moto crossover low cost sono impossibili da battere (Press Media) – Motomondiale.it

Questa Honda è disponibile in tre diverse colorazioni:  Matte Gunpowder Black Metallic, Pearl Horizon White e Grand Prix Red. Monta un bicilindrico parallelo DOHC a quattro tempi, raffreddato a liquido; la potenza massima è di 47 CV a 8.600 giri/min, mentre la coppia massima è di 43 Nm/6.500 giri/min. Ma vediamo insieme anche la moto messa in campo dalla Voge.

Per quanto riguarda la Voge Valico 525DSX, sappiamo che ha un serbatoio leggermente più piccolo rispetto alla competitor (16,5 litri vs 17,5 litri) ma ha delle forme un po’ più grandi e accattivanti tanto da assomigliare parecchio a una maxi. È disponibile in Sparkling Grey, Black Knight, Avio Blue. Anch’essa monta un motore bicilindrico 4 Tempi, raffreddato a liquido e con potenza massima di 47,6 CV a 8.500 giri/min e coppia massima di 44,5 Nm a 7.000 giri.

Honda costa circa mille euro in più rispetto alla cinese, quindi abbiamo: la NX500 che ha un prezzo di listino di 7.390 euro contro i 6.290 euro della Voge Valico 525DS (in promozione ora a 5.990 euro nelle colorazioni Sparkling Grey, Avio Blue). Le differenze non sono poi tanto evidenti, se non più che altro nel prezzo, quindi ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta tra le due.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago