Meno+di+3mila+euro+e+ti+porti+a+casa+il+clone+del+TMax%3A+ha+praticamente+tutto
motomondialeit
/31267-meno-di-3mila-euro-e-ti-porti-a-casa-il-clone-del-tmax-ha-praticamente-tutto/amp/
Moto

Meno di 3mila euro e ti porti a casa il clone del TMax: ha praticamente tutto

Con meno di 3mila euro si può acquistare un modello che non ha nulla da invidiare al famosissimo TMax: un’offerta davvero imperdibile

Si tratta praticamente di un clone perfetto del modello riuscitissimo della Yamaha, in grado di offrire le stesse caratteristiche ma ad un prezzo decisamente più basso. Vale la pena dare un’occhiata se si vuole risparmiare.

Il TMax ha un clone a 3000 euro (Motomondiale – Yamaha-motor.eu)

 

Nel mondo degli scooter di grande cilindrata il posto da imperatore incontrastato spetta di diritto al T-Max. Questo modello lanciato dalla Yamaha nel 2001 ha segnato il tempo, riscrivendo la storia e venendo imitato più di tutti negli ultimi 20 anni.

Fin dalla sua prima uscita fu un clamoroso successo, in grado di riscrivere i parametri di riferimento. Il telaio e le sospensioni di netta derivazione motociclistica avevano qualcosa in più dei concorrenti e garantivano oltre ad una grande stabilità anche una comodità non indifferente. Il motore bicilindrico parallelo a carburatori di 499 cc di cilindrata, è rimasto invariato per le prime due generazioni di T-Max, salvo poi essere aumentato a 530 cc (poi 560) e passando dalla trasmissione a catena alla cinghia, riducendo di gran lunga il fattore manutenzione. Design rivisitato con il tempo ma rimasto sempre fedele alle origini, con un apprezzamento vastissimo da parte del mercato italiano.

Per chi non può permettersi però di investire oltre 13mila euro, esiste anche un’alternativa low cost di tutto rispetto.

Nuovo Voge Sfida SR1, arriva un’alternativa al TMax: tutti i dettagli tecnici

Il Voge Sfida SR1 è un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono uno “scooterone” di tutto rispetto, spendendo una cifra assolutamente abbordabile. Questo modello presenta delle caratteristiche interessanti, con un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, in grado di esprimere una potenza massima di 11,6 CV (8,5 kW). La coppia massima è di 11 Nm a 6.500 giri/min, con prestazioni perfette per la guida in città, considerando anche un consumo di soli 37 chilometri al litro.

Nuova concorrenza per il TMax (Motomondiale – vogeitaly.it)

 

Grazie al contralbero di bilanciamento e agli attacchi del motore con smorzatori, le vibrazioni sono ridotte al minimo, anche su strade dissestate e non ottimali. La sua erogazione del gas è omogenea e con una crescita fluida e lineare a qualsiasi velocità. La cosa particolarmente significativa è come detto il prezzo, visto che si può acquistare da listino a 2.790 euro, Iva inclusa.

Raffreddato a liquido, con motorizzazione Euro 5, lo Sfida SR1 è disponibile in due colori: Matt Grey e Carbon Black.

Angelo Papi

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

1 giorno ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

1 giorno ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

1 giorno ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 giorno ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

1 giorno ago