Andiamo a scoprire nel dettaglio quelle che sono le migliori moto in assoluto, che in Italia fanno faville. Tutti i dettagli.
Il mercato delle moto in Italia ha subito un lieve calo nel mese di giugno, dopo quelli che erano stati i riscontri eccezionali di aprile e maggio. Sul fronte del nuovo, sono state immatricolate 41.597 unità, un calo del 2,96% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in base a quelli che sono stati i dati resi noti da Confindustria ANCMA, mentre le cose sono andate ancora peggio per gli scooter, che tanto bene avevano fatto nei mesi precedenti.
In totale, ne sono stati venduti 21.972, con un passo indietro del 6,86% rispetto al 2023. Nelle prossime righe, andremo ad elencarvi quelle che sono state le 10 moto più vendute nel nostro paese, con una conferma importante al vertice della classifica, ma non è mancata qualche sorpresa. Di certo, al mercato serve una crescita che sia più lineare, perché notiamo ancor troppi alti e bassi tra un mese e l’altro.
Le moto nuove in Italia sono state vendute in buone quantità nel mese di giugno, ed è arrivato il momento di scoprire la top ten di questo periodo. Davanti a tutti, nessuno riesce a schiodare la regina assoluta del mercato, che è ormai da anni il punto di riferimento assoluto. Andiamo a snocciolare qualche dato più preciso.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…