Con la gamma TRK la Benelli ha dimostrato di aver dato vita a un eccezionale modello molto richiesto, ma ora c’è una grande novità.
Si sa che il ferro deve essere battuto finché è caldo e indubbiamente la Benelli ha dimostrato in questi anni di essere uno dei marchi che sta crescendo maggiormente. La gamma TRK è quella che sta vendendo il maggior numero di moto, con il 2024 che vede nettamente in vetta su tutta la concorrenza la 702.
Siamo di fronte a un crossover che è adatto per ogni evenienza, infatti risulta perfetto sia per muoversi in città che per spaziare nelle strade sterrate. Le dimensioni evidenziano una moto con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con il peso complessivo di questa due ruote che è di 215 kg.
Il motore che monta internamente questo modello è un bicilindrico da 698 di cilindrata, con questa che ha modo così di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Non male anche la velocità di punta per questo modello, con questa due ruote che è in grado di toccare fino a un massimo di 180 km/h, ma ora c’è una grande novità nella casa italiana.
Benelli Leoncino Bobber 400: ecco la novità
Si rinnova sempre di più la Benelli, in modo tale da rimanere al passo con i tempi e dare ai clienti quante più opzioni possibili sul mercato. Per questo motivo è ormai in fase di completamento la produzione della Leoncino Bobber 400, un modello che è stato presentato verso la fine di maggio in occasione della Fiera di Pechino.
Siamo di fronte a un modello che è già brevettato negli uffici in Cina, prima ancora del definitivo annuncio ufficiale di Benelli. Si tratta di una moto che rispecchia moltissimo lo stile della “cugina” QJ Motor SRV 350 VS, con questa due ruote che si presenterà sul mercato con un motore bicilindrico da 343 di cilindrata che sarà in grado di erogare un massimo di 33 cavalli.
Benelli Leoncino 400 V2 Bobber unveiled in Pesaro https://t.co/4XsAhqjRIl #motorcyclesports
— Motorcycle Sports (@MotorcycleSp) June 20, 2024
La Leoncino Bobber 400 sarà così utilizzabile anche da coloro che posseggono solo la Patente A2, con la potenza che risulta così essere contenuta. Da un punto di vista estetico sarà molto diversa dalla gamma TRK e dalle altre Leoncino, con gli pneumatici che saranno da 130/90 anteriormente e 150/80 posteriormente. Una moto dunque di eccellente livello prestazionale e che dovrebbe essere mostrata in Italia ad EICMA 2024, prima del lancio sul mercato nel 2025.