Yamaha ha creato un’altra meraviglia: con meno di 3mila euro ti porta dappertutto e la guidi senza patente

Da casa Yamaha emerge un nuovo gioiello, ad un prezzo davvero super. Lo puoi guidare senza patente ed è perfetto per voi.

Il brand Yamaha ha svelato al mondo una grande novità, che è pronta per far sognare gli appassionati delle due ruote. Al giorno d’oggi, la casa di Iwata sta lanciando tante nuove tecnologie come il cambio automatico per le proprie moto, ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia impegnata solamente nel campo dei motocicli, come del resto, tanti altri costruttori.

Yamaha novità senza patente
Yamaha logo (ANSA) – Motomondiale.it

Con l’elettrico che avanza e nuove necessità di sviluppo per favorire una mobilità più sostenibile, anche la Yamaha è scesa in campo nel mondo delle eBike, nel quale milita da qualche anno, stupendo e non poco la clientela, che è molto interessata a questa tipologia di modelli. Andiamo a scoprire quello che è l’ultimo innesto nella propria gamma di bicilette ad emissioni zero.

Yamaha, scopriamo la nuova eBike

Ancora una volta, la Yamaha è riuscita a stupire, svelando la nuova CrossCore RC, vale a dire una urban eBike, oltre alla nuova Wabash RT. Entrambe sono dotate di un motore del tutto nuovo, vale a dire il PWseries P2, che aumenta i livelli di potenza ed efficienza. Analizzando la CrossCore RC, secondo la casa di Iwata è un mezzo che può essere utilizzato in ogni stagione, perfetto per gli spostamenti urbani, e nel 2025 verrà aggiornata con il nuovo motore che avrà maggiore, oltre che ad essere dotata di un telaio che favorirà una notevole riduzione del peso.

Yamaha CrossCore RC tutti i dettagli
Yamaha CrossCore RC in mostra (Yamaha) – Motomondiale.it

Il perno centrale è più stretto, garantendo un comfort migliore durante le fasi di pedalata. Ad alimentarle la eBike c’è una batteria ML500 da ben 500 kWh, ma per il momento, non sono stati resi noti i dati sull’autonomia. Nella dotazione tecnica c’è spazio per una trasmissione Shimano CUES a 9 marce, oltre che per i cerchi da 27″ e forcelle anteriori SR Suntour con un’escursione pari a 63 mm. Ci saranno anche optional come il portapacchi posteriori con un sistema di clic MIK integrato.

In base a quanto emerso, il peso complessivo sarà di 23,5 kg, con cavi e batteria inseriti in una sezione trasversale. La Yamaha CrossCore RC non ci sono dati ufficiali sui prezzi, con il modello attuale che costa 2.499 euro. Ricordiamo che arriverà anche un modello leggermente più costoso ma ugualmente attraente, ovvero la Wabash RT, che attualmente è proposta sul mercato ad un prezzo di 3.499 euro.

Gestione cookie