Aprilia ha voluto lanciare un’iniziativa che farà davvero piacere a chi ama le moto ed è in giovane età, ecco in cosa consiste.
La passione per le moto nasce davvero prestissimo, magari perché qualcuno in famiglia ha avuto modo di tramandarla, permettendo di capire quanto sia forte l’adrenalina che si può respirare quando si sale in sella. A quel punto per alcuni la propria due ruote può diventare un’alternativa ideale alla macchina quando le temperature sono clementi. In questi casi tanti prediligono i marchi italiani, ben sapendo come il nostro Paese possa vantare una lunga tradizione nel settore, come è il caso di Aprilia.
Le nostre aziende non possono che essere motivo di vanto anche all’estero, non solo quando hanno la possibiilità di dimostrare il proprio valore nelle categorie del Motomondiale. Ora però per chi desidera coltivare appieno il proprio amore per i motori c’è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Ma quale sarebbe questa iniziativa targata Aprilia che potrebbe catturare l’interesse di chi ama il marchio e non solo? Il riferimento è a un vero e proprio Trofeo, il Trofeo Aprilia RS 457, riservato ai modelli dotati del Kit Racing, che prenderà il via con due appuntamenti previsti a settembre e a ottobre (8 settembre a Cremona e 6 ottobre a Misano), per poi entrare nel vivo nel 2025.
Il nuovo campionato monomarca organizzato dalla casa motociclistica sarà dedicato proprio alla RS 457, presentata in occasione della scorsa edizione di EICMA, creata per essere a metà tra la RS 125 4T e la RS660. Si tratta di un modello che può essere adatto anche a chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle due ruote, essendo guidabile a partire dai 18 anni con patente A2, per questo non è detto che chi deciderà di partecipare non possa essere apprezzato proprio da Aprilia, che potrebbe approfittare dell’occasione per trovare giovani talenti da lanciare nel motorsport.
Questa particolare moto spicca per diverse caratteristiche che non è sempre trovare nella gamma. Tra queste, possiamo segnalare la leggerezza (miglior rapporto peso/potenza possibile per una moto guidabile con patente A2), la facilità di guida e la dotazione tecnologica. Non mancano elementi importanti quali l’acceleratore ride by wire, tre riding mode, Abs e controllo di trazione regolabile ed escludibile.
Chi è interessato a conoscere le modalità d’iscrizione al Trofeo e i regolamenti potrà consultare questo link, che consente di soddisfare ogni curiosità in merito, o in alternativa scrivere all’indirizzo email infotrofeo457@eventi2ruote.it.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…