Vespa+si+rifa+il+look%2C+edizione+speciale+in+arrivo%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+caccia+al+modello+tra+i+collezionisti
motomondialeit
/31730-vespa-si-rifa-il-look-edizione-speciale-in-arrivo-e-gia-caccia-al-modello-tra-i-collezionisti/amp/
Moto

Vespa si rifa il look, edizione speciale in arrivo: è già caccia al modello tra i collezionisti

Nuova edizione speciale della Vespa Piaggio. I collezionisti già la adorano per il suo look unico e inimitabile.

La Piaggio ha sempre dedicato la massima cura ad ogni aspetto della Vespa, e questo è uno dei segreti principali del suo successo globale. L’iconico scooter italiano ha conquistato il mondo grazie al suo fascino intramontabile, capace di integrarsi perfettamente con culture diverse. Questo connubio è ben visibile anche nell’edizione speciale in arrivo sul mercato, che rappresenta un ulteriore omaggio all’anima cosmopolita della Vespa.

Nuovo look per la Vespa Piaggio – Motomondiale.it

I collezionisti sono già pronti ad acquistarne una, anche perché ha uno stile unico e davvero del tutto inimitabile. Un mix fra eleganza e ottime prestazioni che hanno fatto di questa Vespa in edizione speciale un vero fiore all’occhiello per casa Piaggio. Questa volta, per poter stupire, i dirigenti hanno deciso di affidarsi alle colorazioni e all’arte orientale.

Più precisamente, il nuovo design si rifà a un tessuto indonesiano, ma non uno qualsiasi, bensì quello che è stato riconosciuto da parte dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Si tratta del Batik, il quale si ottiene tramite stampa o decorazione a mano, ma pur sempre utilizzando la cera d’api per a lavorazione di esso. Questo particolare tessuto è nato sull’isola di Java nell’ormai lontano XII secolo e tutt’ora è un elemento fondamentale per la cultura indonesiana.

La Vespa in edizione speciale

Una riproduzione del tessuto indonesiano è stata apportata sul design della nuova Vespa prodotta in edizione speciale. Si può ritrovare sulla parte frontale, sull’apertura del vano porta oggetti, lungo le pance laterali e sulla pedana come ornamento. Inoltre, le cuciture sulla sella, di colore Light Brown, sfiorano le tonalità del verde, così da richiamare l’atmosfera delle spiagge assolate dell’isola di Java.

Nuova Vespa primavera Batik (Press.piaggiogroup.com) – Motomondiale.it

Impossibile non innamorarsi di questa nuova Vespa Primavera Batik, la quale si troverà in vendita in Italia, a partire da 4.399 euro, nelle versioni 50, 125 e 150. C’è già chi la definisce come una delle versioni più gioiose mai prodotte da parte dell’azienda di Pontedera e può essere personalizzabile tramite degli sticker Batik (disponibili separatamente).

Inoltre, le trame disegnate sulla nuova Vespa evocano dei temi fondamentali per la vita e l’ambiente. Infatti, richiamano alla prosperità, alle origini del mondo, alla forza, alla longevità, al carisma, al fascino, alla leadership e alla saggezza. La sua colorazione, Verde Batik, è un vero e proprio richiamo alle acque cristalline delle spiagge tropicali. L’unione di tutti questi elementi e della multiculturalità che emana è un mix di garantito successo, ma aspettiamo i prossimi dati sulle vendite per ufficializzarlo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago