Aprilia%2C+cambia+tutto+in+pista%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+%C3%A8+l%26%238217%3Binizio+di+una+nuova+era
motomondialeit
/31785-aprilia-cambia-tutto-in-pista-lannuncio-ufficiale-e-linizio-di-una-nuova-era/amp/
Moto

Aprilia, cambia tutto in pista: l’annuncio ufficiale è l’inizio di una nuova era

Grandi cambiamenti in casa Aprilia, arriva l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda italiana riguardo alle novità da portare in futuro.

Aprilia è una casa costruttrice automobilistica davvero di grandissimo valore. La società italiana, nel corso degli anni ha conquistato un risultato positivo dietro l’altro, e c’è riuscita portando a casa davvero tanti successi. Dal punto di vista commerciale, grazie alla realizzazione di progetti d’altissimo livello, e anche sportivo.

Aprilia (motomondiale.it – Ansa)

Basti pensare ai grandi traguardi portati avanti in MotoGP negli ultimi anni, con il chiaro obiettivo per il 2025 di sfidare concretamente la Ducati per quanto riguarda la conquista del titolo mondiale all’interno della classe regina dei prototipi.

Detto questo, comunque, il marchio con sede a Noale di recente ha annunciato qualcosa di davvero molto importante. Praticamente è stato dato il via ufficiale a una sorta di nuova era motociclistica: scopriamo tutti i dettagli in merito.

Aprilia, che cambiamento: l’annuncio è ufficiale

L’annuncio ufficiale di Aprilia riguarda la pista e le corse, ma non la MotoGP. Stiamo parlando del Trofeo Aprilia RS 457, che sarà riservato ai modelli dotati del kit Racing e che prenderà il via a settembre e ottobre 2024 con due eventi molto speciali. Questi due appuntamenti anticiperanno il trofeo vero e proprio, dato che il calendario definitivo sarà decisamente più ampio. L’organizzazione andrà a Eventi 2 Ruote, e si tratta di un progetto pensato per i giovani talenti che vogliono iniziare il loro cammino all’interno del mondo delle corse motociclistiche.

Aprilia RS 457, l’evento pensato per i giovani talenti è ufficiale (motomondiale.it – Aprilia)

Le prime due gare sono già fissate per l’8 settembre a Cremona (dove ci sarà anche la Coppa FMI); il secondo GP, invece,  si disputerà il 6 ottobre a Misano (in concomitanza con la Coppa Italia). Si tratta anche di un buon modo per mostrare una volta in più al mondo intero l’Aprilia RS 457, visto che è stata presentata in anteprima mondiale ad EICMA 2023 e accompagnata dal lancio del Kit Racing Trofeo. Il kit in questione, fra le altre cose, sarà accessibile a tutti quanti a un prezzo più che vantaggioso.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per tutti quanti. Anche perché questo kit vanta una centralina elettronica di altissimo livello, un sistema di scarico sviluppato con SC Project, un filtro aria racing, un kit carene Plastic Bike, ma anche una cover serbatoio, dodone in vetroresina e una pulsantiera racing di grande qualità. Insomma, Aprilia ha senza la benché minima ombra di dubbio proposto qualcosa di a dir poco eccezionale, nella speranza di raccogliere più talenti possibili dalla sua parte.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago