Valentino Rossi fans club: ecco il Team Canarine

il logo del Team Canarine

Sei su twitter e leggi @Team Canarine … a cosa pensi? A qualcosa di giallo? Agli uccellini?

Beh, in qualche modo si, loro qualcosa di giallo ce l’hanno, ed è il colore del loro idolo: Valentino Rossi.

Team Canarine è un gruppo di ragazze e ragazzi che vanno pazzi per la MotoGP e per Valentino Rossi (e anche del compianto Sic). Su Twitter scrivono, si scambiano idee, condividono opinioni o semplicemente chiacchierano della loro passione. Leggendole si potrebbe pensare che sino matte ma in realtà è un gruppo come tanti altri che popola la rete, un gruppo di appassionati che parla dei propri eroi come Marco Simoncelli e Valentino Rossi “ammattendo” per le rombate dei loro piloti prediletti.

Potremmo definirlo un gruppo atipico per l’approccio scanzonato dei suoi adepti, che sono un po’ sparsi per tutta Italia, da nord a sud. Un gruppo che proprio per sua indole, sembra recitare il ruolo che Simoncelli e Rossi hanno sempre avuto nel Motomondiale, con uno spirito un po’ dissacrante, e che al contrario di tutti non piangono quando si parla del Sic ma sorridono, perchè sanno che Marco avrebbe detto loro: “Diobò dovete ridere sempre!”.

E allora si ride e si gioisce tutti insieme, in attesa che la MotoGP ricominci e che Vale con la sua Ducati torni quello che tutti conosciamo, magari dedicando le prossime vittorie proprio al caro amico scomparso.

Per l’occasione, il Team Canarine spera di riunire quanti più amici possibile al prossimo GP del Mugello, il prossimo 15 luglio.

Per contattare il Team Canarine su Twitter collegatevi a http://twitter.com/teamcanarine .

Impostazioni privacy