Quanto+costa+una+Vespa+nuova%3F+Ce+n%26%238217%3B%C3%A8+davvero+per+tutti
motomondialeit
/32028-quanto-costa-una-vespa-nuova-ce-ne-davvero-per-tutti/amp/
Moto

Quanto costa una Vespa nuova? Ce n’è davvero per tutti

Oggi vi parleremo di quello che è il listino della Vespa, che offre una gamma molto vasta. Ecco tutti i prezzi nel dettaglio.

Il 23 di aprile del 1946, in pieno secondo dopoguerra, venne brevettato, dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, un mezzo di trasporto che avrebbe fatto tendenza. Stiamo parlano della Vespa, lo scooter più famoso al mondo, simbolo della bellezza del Made in Italy, che ha fatto le fortune del Gruppo Piaggio. Questo gioiello nacque dall’esigenza di fornire ai cittadini, in un’Italia distrutta e povera dopo il conflitto mondiale, un mezzo che fosse comodo, di dimensioni ridotte e soprattutto economico, adatto per le tasche di tutti gli italiani.

Vespa tutti i dettagli (Vespa) – Motomondiale.it

Probabilmente, neanche Enrico Piaggio e lo stesso inventore, vale a dire il sorpacitato D’Ascanio, avrebbero immaginato un successo del genere, che perdura ancora oggi. Nelle prossime righe, vi faremo una panoramica sui prezzi di listino delle Vespa nuove, e vi assicuriamo che i costi sono adatti per tutte le tasche. Ovviamente, non si tiene conto di tutte le promozioni attualmente in corso, ma dei prezzi di partenza che sono riportati sulle fonti ufficiali.

Vespa, ecco quanto costano i modelli nuovi

Il listino ufficiale del brand Vespa mette a disposizione una vastità di modelli, con annessi costi d’acquisto. La più economica in assoluto è la Primavera 50, che parte da 3.999 euro. La 50 S viene a costare solamente 100 euro in più, con un prezzo di 4.099 euro. Stesso prezzo anche per la Sprint 50, ed anche per la Primavera 50 Color Vibe. 4.199 euro è il prezzo della Primavera 50 RED, mentre la Primavera 50 Touring richiede una spesa pari a 4.299 euro.

Vespa Primavera 50 in mostra (Vespa) – Motomondiale.it

Una delle versioni più recenti ed interessanti è la Primavera 50 Disney Mickey Mouse Edition, con prezzo pari a 4.499 euro. Passando ad una cilindrata maggiore, la Primavera 125 vede il proprio prezzo attestarsi a quota 4.999 euro, mentre la Sprint 125 ne richiede 5.099. La Primavera 150 RED costa invece 5.299 euro, ed è un modello che in termini di potenza, inizia ad alzare l’asticella, così come sul fronte delle prestazioni assolute.

Per chi fosse interessato, la Vespa presenta anche dei modelli elettrici, con la versione base ad emissioni zero che viene a costare 7.099 euro. Molto potente e con motore termico la GTS 300 Super, anche lei disponibile a 7.099 euro. La più costosa in assoluto è la GTV 300, che sarà vostra a 7.499 euro, con cilindrata pari a 278 cc. Di certo, i prezzi sono molto vantaggiosi, e vi invitiamo a tenere sempre sotto controllo tutte le offerte disponibili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago