Moto+Guzzi+Airone%2C+il+modello+d%26%238217%3Bepoca+ora+pu%C3%B2+essere+tuo%3A+hai+l%26%238217%3Boccasione+di+viaggiare+negli+anni+%26%238217%3B50
motomondialeit
/32071-moto-guzzi-airone-il-modello-depoca-ora-puo-essere-tuo-hai-loccasione-di-viaggiare-negli-anni-50/amp/
Moto

Moto Guzzi Airone, il modello d’epoca ora può essere tuo: hai l’occasione di viaggiare negli anni ’50

Lo stile e la potenza della Moto Guzzi ormai è nota a tutti nel mondo, con l’Airone che torna sul mercato a un prezzo favoloso.

I successi nel Motomondiale hanno sempre dato una grande mano alle aziende a quattro ruote per portare avanti i propri progetti, con la Ducati che in qualche moto sta contribuendo anche allo sviluppo sempre più evidente dell’Italia a due ruote. Anche la Moto Guzzi si sta facendo largo in tutto il mondo, con i biker legati a questo marchio che sono in evidente crescita.

Moto Guzzi – Motomondiale.it

Uno dei modelli storici della casa lombarda è stato l’Airone, con questa moto che nacque addirittura nel lontano 1939. Si trattava di un modello stradale che rimase in vendita fino al 1957, il che la fa essere una delle più longeve del tempo, capace di superare anche le difficoltà che derivavano dal periodo drammatico della Seconda Guerra Mondiale.

Negli anni ’50 questo modello si presentava con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 72 cm e un’altezza da 95 cm, con il peso complessivo che era di 142 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 246,3 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 9,5 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 94 km/h. Una moto che ha fatto la storia, come altre Moto Guzzi storiche, e che a quanto pare non passa davvero mai di moda.

Moto Guzzi Airone: attenzione all’usato

Si sa che il vintage ormai è un mercato che raccoglie sempre più successo in giro per il mondo e sono moltissimi i siti di livello che offrono grandi occasioni. Uno di questi è senza ombra di dubbio subito.it, con questi che di recente ha messo in luce un bellissimo modello storico come l’Airone, con la due ruote in questione che si trova nella splendida Sicilia, nella concessionaria “Link Motors” di Ragusa.

Moto Guzzi Airone (subito.it – motomondiale.it)

Un modello che risulta essere immatricolato nel settembre del 1955, dunque fra poco compirà i 70 anni. Il suo utilizzo però è stato davvero minimo nel corso degli anni, tanto è vero che risulta aver percorso solamente 1111 km. La concessionaria, come si evince dalla descrizione su subito.it, non ha problemi nell’affermare che tutti i materiali siano originali, con la sella che è in semipelle nera.

L’Airone rientra dunque tra quelle moto che hanno fatto grande l’Italia e che hanno dimostrato di ottenere grandi risultati sul mercato. Il costo per avere questo gioiellino, comunque ancora perfettamente funzionante, è di soli 5200 Euro, il che lo rende un affare eccezionale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago