La KTM rinnova la propria sfida mercato, lanciano il nuovo modello di motocross: scopriamo le caratteristiche della 85 SX 2025.
In arrivo sul mercato il nuovo modello di KTM, dal look rinnovato e dalle prestazione incredibili. Si tratta della KTM 85 SX 2025, pensata per i circuiti. La nuova moto KTM è comoda, maneggevole, potentissima ma allo stesso tempo gestibile. Il team ha curato nuovo dettagli, come ad esempio, il telaio in acciaio e il forcellone sono ad alta resistenza.
Le forcelle aiutano a ridurre l’impatto col suolo, assorbendo energia e dando maggiore stabilità al pilota. E poi troviamo il telaietto posteriore, realizzato in alluminio rinforzato con fibra di vetro e poliammide, per ridurre il peso della moto. Nel retrotreno troviamo un altro forcellone in alluminio, per dare resistenza e stabilità anche per pesi leggeri.
Le caratteristiche della nuova KTM 85 SX 2025, attenzione e cura dei dettagli
Il cannotto di sterzo è meno inclinato ma più spostato all’indietro rispetto ai modelli precedenti, per favorire velocità di ingresso in curva e una maggiore stabilità, specie quando si corre ad alte velocità. L’angolo di sterzo è più ampio di 35°. Yamaha, questa moto da cross ha prestazioni top: è la più maneggevole e leggera, prezzo da urlo.
E ancora, la posizione del motore è stata modificata, con uno spostamento all’indietro, distribuendo meglio il peso. Le sospensioni della moto presentano il nuovo monoammortizzatore WP XACT regolabile, inoltre, collegato direttamente al forcellone troviamo il sistema PDS, più corto rispetto ai modelli del passato. Dalla Cina arriva lo scooter che fa concorrenza alla celebre Vespa: il costo è ridicolo, italiani in visibilio.
Caratteristiche e prezzo di listino della motocross KTM 85 SX 2025
Ciò aiuta il pilota sui terreni irregolari e gli facilita la compressione, dando una sensazione di maggiore stabilità e di maneggevolezza. La forcella anteriore è una WP XACT USD AER da 43 mm, che garantisce una guida più fluida, anche per via di una pressione dell’aria minore, a 4,8 bar rispetto ai 5,0 precedenti. KTM Duke a prezzo stracciato: la compri a poco, è quasi impossibile resistere all’offerta.
Il motore, oltre ad essere stato spostato, eroga una potenza superiore sia a bassi che a medi regimi. Il tutto a causa dell’installazione di una nuova testa, di una nuova candela, di un nuovo scarico e di un nuovo desmodromico del cambio. KTM, conto alla rovescia per il lancio del nuovo gioiello: attesa alle stelle, i dettagli sul prezzo.
Oltre alle caratteristiche tecniche, la motocross 85 SX 2025 presenta anche un nuovo look, con l’inserimento di plastiche, di una nuova pedana, un nuovo radiatore e nuove piastrelle per la forcella, il che rende il modello ancora più bello. La KTM 85 SX sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo autunno, al prezzo di listino di 7.490 euro. Yamaha, il modello iconico in offerta: 2.500 euro in meno rispetto al listino.