Terminati i test in Malesia: Stoner è ancora il più veloce di tutti

Casey Stoner domina le prove di Sepang in Malesia

Sembra un’inezia oggi il piccolo giallo di ieri, che ha visto il motore della RC213V prendere il volo alla volta del Giappone, per quello che sembrava un problema piuttosto serio.

Che fosse un problema reale non lo mette in dubbio nessuno, e tantomeno che sia stato risolto nel migliore dei modi, poichè oggi le Honda ufficiali, di Stoner e Pedrosa, hanno terminato rispettivamente al 1° ed al 2° posto dell’ultima giornata di test in Malesia.

L’australiano ha trascorso la giornata lavorando sul problema del consumo del carburante attraverso alcune modifiche all’elettronica della sua RC213V, cosa che non gli ha impedito in mattinata di siglare il miglior tempo della giornata rimasto imbattuto fino alla fine.

Menzione speciale per Andrea Dovizioso, il pilota italiano della Yamaha Monster Tech 3 chiude con il 3° tempo dopo 3 giorni gestiti in modo scrupoloso ed efficace sulla YZR-M1 1000cc, mentre Jorge Lorenzo questa volta rimane dietro, 4° tempo per lui.

Negativa la tempistica delle Ducati con Rossi 10° ed Hayden 11°, mentre sulla Pramac riesce a raggiungere il 6° tempo Hector Barbera.

Stefan Bradl (LCR Honda), fresco vincitore della Moto2, riesce a chiudere con un tempo leggermente migliore di Valentino Rossi e si piazza 9°, mentre Ben Spies (Yamaha), dopo le buone prove dei due giorni scorsi, rallenta il passo e chiude con l’8° tempo.

Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), dopo una caduta in mattinata è riuscito a tornare in pista ed a migliorare il proprio tempo finendo al 7° posto.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP per i test precampionato sarà a Jerez il dal 23 al 25 marzo.

Impostazioni privacy