L%26%238217%3Bannuncio+che+scatena+il+sogno+dei+tifosi%3A+Verstappen-Ferrari%2C+ci+siamo
motomondialeit
/34982-lannuncio-che-scatena-il-sogno-dei-tifosi-verstappen-ferrari-ci-siamo/amp/
Formula1

L’annuncio che scatena il sogno dei tifosi: Verstappen-Ferrari, ci siamo

Continuano i dubbi sul futuro di Max Verstappen. Rispetto a qualche tempo fa non ci sono sicuramente certezze sul pilota olandese.

Con la pole nella Sprint ad Austin il pilota olandese Max Verstappen ha avuto una boccata d’ossigeno e la speranza è che questo weekend possa riportare in aumento il suo vantaggio sul rivale Lando Norris. Sono ormai settimane che il britannico recupera punti e in casa Red Bull c’è grande ansia.

Verstappen – Red Bull, è rottura totale (Ansa) Motomondiale

Dopo una partenza a razzo della casa austriaco c’è stato un evidente calo delle prestazioni e Mercedes, Ferrari e soprattutto McLaren sembrano aver superato la sua rivale con il titolo di ‘Super Max’ a forte rischio. Gli ultimi Gran Premi ovviamente saranno decisivi ma intanto in casa Red Bull si pensa anche al futuro. E una delle principali preoccupazioni riguarda ciò che accadrà nella stagione 2026.

In quella stagione ci sarà una grande trasformazione della Formula Uno, un regolamento nuovo con Power Unit tutte nuove e la Red Bull diventerà direttamente una squadra con motore Red Bull, anche se ovviamente con ausilio della Ford. C’è curiosità per capire la competitività della scuderia austriaca in questo nuovo progetto, e ne ha parlato anche il consigliere della Red Bull Helmut Marko, da sempre uomo fidato di Max Verstappen.

Max Verstappen, Marko avvisa la Red Bull

Intervenuto a Motorsport-Magazin l’ultraottantenne consigliere ha parlato di cosa potrebbe accadere con il nuovo progetto e ha spiazzato i fan della scuderia campione del mondo in carica: “Per i dati che abbiamo finora possiamo dire che stiamo messi bene”, ha fatto riferimento al progetto 2026 e poi ha continuato: “Va detto che è un progetto nuovissimo per noi e ci sono cose come le batteria o la benzina che possono fare la differenza. Non credo che possiamo dire che Ferrari o Red Bull siano dominanti, ma dipenderà da tante cose”.

Verstappen vicino all’addio (Ansa) Motomondiale

Marko ha parlato anche del futuro di Verstappen e di cosa possa accadere in caso di risultati deludenti nel 2026: “Tutti sanno che sia le squadre che i piloti hanno delle clausole di uscite legate alle prestazioni della macchina. E se la squadra o il pilota non sono contenti ci può essere un addio prima della fine del contratto. Lo abbiamo visto anche per Vettel quando l’auto andò in declino nel 2013”.

E occhio anche quindi a Ferrari e Mercedes che stanno già lavorando al futuro e chissà che non possano puntare proprio Super Max per il 2026 con il futuro del pilota che resta ancora incerto.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

2 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

4 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

2 settimane ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago