Dalla+Dakar+al+concessionario%3A+ora+puoi+avere+la+moto+da+sogno%2C+e+che+prezzo%21
motomondialeit
/35465-dalla-dakar-al-concessionario-ora-puoi-avere-la-moto-da-sogno-e-che-prezzo/amp/
Moto

Dalla Dakar al concessionario: ora puoi avere la moto da sogno, e che prezzo!

Questo modello è stato in grado di resistere alla Dakar, adesso lo trovi in vendita: è una moto davvero da sogno e ha un prezzo accessibile. 

La Dakar è certamente un evento imperdibile per gli appassionati di motori, uno dei più entusiasmanti senza dubbio, ma anche dei più impegnativi ed estremi, sia per i conducenti che per i mezzi, che devono sopportare uno stress non certo di poco conto. Solo i veicoli con la migliore qualità e la migliore tenuta riescono ad uscirne indenni e a mostrarsi affidabili e performanti un un simile contesto.

Dalla Dakar al concessionario: ora puoi avere la moto da sogno (MediaPress) – Motomondiale.it

Adesso, una di quelle moto che si è dimostrata all’altezza addirittura della Dakar, e più in generale di tutti i grandi rally desertici, è pronta a sbarcare anche dal concessionario, pronta per essere acquistata dagli appassionati che ne hanno apprezzato le gesta nelle competizioni. Dal rally al mercato, ma in una veste particolare. Questo modello infatti segna, tra le altre cose, il ritorno di uno dei marchi che per lungo tempo è stata un vero simbolo del motorsport, Lucky Explorer, ed ha già conquistato i fan, anche grazie ad un prezzo piuttosto abbordabile per quello che è il valore del mezzo.

Kove 450 Rally in vendita dal concessionario

Lucky Explorer ha fatto la sua comparsa sulla livrea dei veicoli Kove ufficiali mostrati alla Dakar, in occasione della quale sono state guidate da Cesare Zacchetti ed Ottavio Missoni. La Kove 450 Rally Lucky, in una fedelissima versione identica a quella da corsa con tanto di design e grafica ufficiale, adesso è disponibile per la vendita in una edizione limitata. Ne sono state prodotte solo 50 unità, che certamente non tarderanno ad andare a ruba e saranno prese d’assalto da collezionisti e appassionati.

Kove 450 Rally in vendita dal concessionario (MediaPress) – Motomondiale.it

La moto ha telaio in doppia trave in acciaio a culla chiusa con forcellone in alluminio, mentre per quanto riguarda la sospensione anteriore ha una forcella a steli rovesciati da 49mm, regolabile in compressione ed estensione, e al posteriore ha monoammortizzatore con link progressivo. Il modello è alimentato da un monocilindrico raffreddato a liquido da 449 cc di cilindrata e 54cv di potenza a 8.500 giri, che garantisce ottime prestazioni e ha una velocità massima di oltre 170 Km/h, oltre che grande tenuta e affindabilità su ogni tipo di terreno.

Il prezzo del modello è tutto sommato contenuto se si pensa che si tratta di una edizione limitata e di un veicolo che sicuramente fa gola a collezionisti e appassionati. Il prezzo per acquistare questo modello dal concessionario è infatti di appena 9.890 euro, non tarderà dunque ad andare esaurito.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Chi produce i motori Piaggio? I segreti dell’eccellenza italiana degli scooter

Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…

2 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

5 giorni ago

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

7 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 settimana ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 settimane ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 settimane ago