Che+fine+ha+fatto+Casey+Stoner%3F+Ha+cambiato+completamente+vita+l%26%238217%3Bex+nemesi+di+Valentino+Rossi
motomondialeit
/35536-che-fine-ha-fatto-casey-stoner-ha-cambiato-completamente-vita-lex-nemesi-di-valentino-rossi/amp/
MotoGP

Che fine ha fatto Casey Stoner? Ha cambiato completamente vita l’ex nemesi di Valentino Rossi

Il centauro australiano ha vinto due titolo mondiali in sella alla Ducati e alla Honda in MotoGP. Scopriamo la vita che conduce Stoner dopo il ritiro.

Casey Stoner è stato uno dei talenti più cristallini della MotoGP: primo pilota Ducati a vincere il campionato del mondo, è riuscito a battere avversari del calibro di Rossi, Pedrosa e Lorenzo. In carriera ha conquistato due titoli mondiali e si è ritirato giovanissimo, divorato dallo stress per un ambiente troppo difficile da reggere per il suo animo sensibile. La sua carriera sulle due ruote era cominciata molto presto con i primi trionfi in patria. Il suo stile di guida riuscì a creare un seguito clamoroso, soprattutto alle nostre latitudini. Si guadagnò il nomignolo di Rolling Stoner.

Che vita conduce oggi Casey Stoner (Ansa) Motmondiale.it

Per diventare un pro driver il pilota della Gold Coast era stato costretto a volare in Europa. Dopo una carriera condita da 2 titoli mondiali meritatissimi in MotoGP ha deciso di mollare a causa della sindrome da stanchezza cronica. Nel 2011 Stoner si laureò campione per la seconda volta, con un’altra stagione da 10 vittorie. Anche l’anno successivo Casey iniziò bene il mondiale, ma già alla quarta gara annunciò il ritiro, cogliendo di sorpresa tutti. Anche in Honda, dove provarono a farlo riflettere, ma senza successo. Una decina di anni dopo, Stoner rivelerà che prima delle gare era arrivato a provare la sensazione di stare male da morire, che rimaneva raggomitolato sul pavimento del motorhome con i crampi allo stomaco. Ecco quanto costa la Ducati dell’australiano.

La nuova vita di Casey Stoner

Divorato dallo stress, nonostante le vittorie e anzi, proprio per le stesse che sembrano imprigionarlo in un gioco a cui non vuole più partecipare, per Casey arriva il momento di dire basta, a soli 27 anni. Casey si è sposato nel 2007 con la sua storica compagna Adriana e hanno avuto due figli: la primogenita è Alessandra Maria, venuta al mondo il 16 febbraio del 2012, nello stesso giorno di nascita di Valentino Rossi, e l’altra è Caleya Maria, nata cinque anni dopo.

La vita di Casey Stoner dopo il ritiro (Ansa) Motmondiale.it

Con un patrimonio record hanno scelto di vivere in una lussuosa villa a Upper Coomera, sulla Gold Coast. Si tratta di una proprietà da ben 18.000 mq con una piscina grandissima e spazi esterni per un totale relax. Casey ha scelto la tranquillità della natura sterminata della sua terra d’origine. Oggi Stoner si gode la fattoria, la pesca e la famiglia con sua moglie e le due figlie.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 mese ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

1 mese ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

1 mese ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

1 mese ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

1 mese ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

1 mese ago