Motore+pi%C3%B9+potente+e+dotazioni+completissime%2C+mix+eccezionale+per+il+nuovo+scooter+a+ruote+alte%3A+costa+1000+euro+in+meno+dell%26%238217%3BSH
motomondialeit
/35595-motore-piu-potente-e-dotazioni-completissime-mix-eccezionale-per-il-nuovo-scooter-a-ruote-alte-costa-1000-euro-in-meno-dellsh/amp/
Moto

Motore più potente e dotazioni completissime, mix eccezionale per il nuovo scooter a ruote alte: costa 1000 euro in meno dell’SH

Questa moto ha un motore potentissimo e super dotazioni: fa tremare anche il colosso Honda, prezzo incredibile.  

Lo scooter è sicuramente uno dei veicoli più amati, tantissimi lo utilizzano giornalmente per i loro spostamenti quotidiani, per via della sua agilità e della comodità di riuscire a destreggiarsi agevolmente nel traffico cittadino. Senza considerare i costi economici di questo tipo di veicoli, un aspetto da non sottovalutare soprattutto oggi.

Motore più potente e dotazioni completissime, mix eccezionale per il nuovo scooter a ruote alte (Honda) -motomondiale

Sempre più spesso, però, invece di puntare sul classico scooter di piccola cilindrata, si cerca di puntare su veicoli più robusti e versatili, dalle prestaizoni migliori. Honda è certamente tra quelli che ha interpretato meglio questa esigenza di mercato. L’SH è una gamma che ha ottenuto grandissimi risultati dal punto di vista delle vendite.

Dalla Cina però è in arrivo una temibile rivale. L’industria del paese del Dragone è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, non solo nel settore delle automobili ma anche in quello delle moto. Grazie ad una qualità in crescita e a bassi prezzi si sono ormai diffusi anche nel nostro continente, e tra le aziende che si sono distinte sul mercato internazionale come ben noto c’è anche QJ Motor, che adesso è pronta a lanciare una nuova rivale per la SH 125: questo modello costa ancora meno degli oltre 3.000 euro dello scooter giapponese.

QJ SQ 200, dalla Cina conquista il mercato

L’SQ 200 è il nuovo scooter a ruote alte presentato da QJ Motor, alimentato da un motore quattro valvole 175 cc raffreddato a liquido da circa 18 CV di potenza. Per quanto riguarda le sospensioni, questa moto sfrutta all’anteriore una forcella telescopica, mentre al posteriore due ammortizzatori a molla elicoidale. L’impianto frenante ha ABS con pinza radiale a doppio canale che agisce su un disco da 240 mm all’anteriore, al posteriore freni a disco con pinza QJ.

QJ SQ 200, dalla Cina conquista il mercato (Qj Motor) – motomondiale.it

Questo scooter è ricco di dotazioni, dal sofisticato display alla presa USB per la ricarica dello smartphone, che rendono confortevole e agevole la guida. E’ una due ruote versatile e robusta, che può essere acquistato ad un prezzo davvero contenuto. La casa cinese infatti ha pensato ad un prezzo di lancio di 2890 euro, invece dei 2990 euro del csto di listino. Questa offerta sarà valida sino alla fine del mese di Luglio, chi è interessato avrà ancora qualche settimana quindi per poterne approfittare.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

7 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago