Motomondiale logo

Supersport: Kawasaki protagonista con Morais nelle prime qualifiche

Anche in Supersport è la Kawasaki la più veloce, almeno nel primo turno di qualifiche, che ha visto il pilota sudafricano Sheridan Morais (Kawasaki DeltaFin Lorenzini) girare in 1’52.251

Sheridan Morais, Kawasaki DeltaFin Lorenzini, il più veloce del primo turno di qualifiche in Supersport

Sheridan Morais, Kawasaki DeltaFin Lorenzini, il più veloce del primo turno di qualifiche in Supersport

Anche in Supersport è la Kawasaki la più veloce, almeno nel primo turno di qualifiche, che ha visto il pilota sudafricano Sheridan Morais (Kawasaki DeltaFin Lorenzini) girare in 1’52.251 precedendo di 5 decimi il britannico Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) per la pole provvisoria.

Morais ha girato vicinissimo al primato ufficiale della pista realizzato da Fabien Foret lo scorso anno in 1’52.059mentre Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) precede il compagno di marca Broc Parkes (Ten Kate Racing Products) e lo stesso Foret, in questa stagione sulla Kawasaki del team Intermoto Step.

Tra gli italiani guizzo di Roberto Tamburini (Honda Lorini) salito in quinta posizione. Scivolata senza conseguenze per Alex Baldolini (Triumph Power Team by Suriano) relegato in 21° posizione. Parte in salita (13° tempo) il week end del leader del Mondiale Kenan Sofuoglu (Kawasaki DeltaFin Lorenzini) convalescente per l’infortunio subìto nei test effettuati ad Imola nelle scorse settimane.