Moto3: nelle prove libere si esalta subito Maverick Viñales

Maverick Viñales, Blusens Avintia, il più veloce delle FP1 in Moto3

Si riparte quasi da dove eravamo rimasti pochi mesi fa, con un Maverick Viñales indemoniato che andava a vincere anche l’ultimo gran premio della stagione 2011 (Comunitat Valenciana), e si piazzava stabilmente al terzo posto dietro Nicolas Terol e Johann Zarco.

Passati in Moto2 i primi della classe, il giovanissimo spagnolo della Blusens Avintia è rimasto a farsi le ossa in Moto3 e con la FTR Honda oggi ha già messo in cantiere il suo “programma per il titolo” segnando oggi un miglior tempo di 2’09.931. Sul podio del giovedì troviamo anche Louis Rossi (Racing Team Germany) e Luis Salom (RW Racing GP) .

Miguel Oliveira (Estrella Galicia 0’0), Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo) e Romano Fenati (Team Italia FMI), il primo degli italiani, completano le prime sei posizioni.

Per quanto riguarda gli altri italiani presenti, Niccolò Antonelli (San Carlo Honda Gresini Moto3) è 13º, seguito da Alessandro Tonucci (Team Italia FMI) 17º mentre Luigi Morciano (Ioda Team Italia) e Simone Grotzkyj (Ambrogio Next Racing) si trovano in fondo al gruppo.

Problemi tecnici ad inizio sessione per Efren Vazquez (JHK T-shirt Laglisse) costretto ai box per buona parte della sessione, mentre Jack Miller (Caretta Technology) è protagonista di una piccola uscita senza conseguenze.

Impostazioni privacy